Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Una volta letto questo articolo non la butterete mai più via…

Pubblicità

Le donne, in particolare, temono gli anni che passano e le conseguenze che essi hanno sulla pelle, soprattutto quella del volto. Ci sono alcune donne che tuttavia sembrano non invecchiare mai: le donne giapponesi. Su di loro i segni dell’età arrivano con più calma e si impongono in modo meno aggressivo… ma perché? Nascondo qualcosa al resto del mondo, queste donne giapponesi?

In effetti, le donne orientali hanno l’abitudine di utilizzare una ricetta fatta di soli tre ingredienti che agisce in modo molto efficace sulla pelle e, se applicata regolarmente, finirà per farci apparire più giovani di quanto affermi l’anagrafe!

Come preparare la maschera al riso

alt-Japanisch-Rezept-tun-dies-mal-eine-Woche-und-Sie-werden-sehen-10 Jahre jünger:

Portare tre cucchiai di riso ad ebollizione; spegniamo il fuoco e lasciamo il riso nella pentola con l’acqua. Preleviamo l’acqua di cottura: una parte la versiamo in una ciotola, una parte in un secondo contenitore.  In una delle due aggiungiamo un cucchiaio di miele e uno di latte, poi mescoliamo con vigore fino ad ottenere un composto abbastanza denso da poter essere usato, appunto, come maschera.

Applichiamo la suddetta maschera dopo aver pulito bene il viso. Lasciamo riposare per qualche minuto, dunque laviamo con il rimanente dell’acqua di cottura.

Pubblicità

L’acqua di riso ha proprietà antiossidanti, previene le macchie senili e impedisce alle infiammazioni di estendersi migliorando il flusso di sangue verso le cellule del volto. Dopo alcune applicazioni noteremo subito una pelle maggiormente liscia, mentre a lungo termine tale trattamento interviene anche sul processo di invecchiamento, rallentandolo.

Per concludere, si tratta di una maschera per il viso economica, facile da preparare, efficace e completamente naturale, a differenza dei tanti cosmetici che troviamo sul mercato!


Potrebbe interessarti anche...