Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Vi basterà questo semplice metodo naturale per alleviare istantaneamente il mal d’orecchio

Pubblicità

La stagione più fredda dell’anno è appena passata, ma prima di mettere via il buon Vicks VapoRub attendiamo di vederne gli usi alternativi. Una volta liberato il naso e tornati ad una respirazione perfetta, possiamo cominciare ad applicare l’unguento altrove…

Mal d’orecchio

Contro il mal d’orecchi, impregniamo un batuffolo di cotone con del VapoRub ed inseriamolo all’interno dell’orecchio interessato. Gli ingredienti contenuti in esso allevieranno rapidamente l’infiammazione e renderanno più rapido il processo di guarigione.

Smagliature

Alcune persone indicano come uso alternativo del Vicks VapoRub anche il trattamento delle smagliature. Basta spalmare regolarmente l’unguento sulle zone interessate.

Bisogni degli animali domestici

Pubblicità

Quando gli animali domestici sono ancora piccole e non abituati alle regole della casa… usiamo il VapoRub nelle loro zone “preferite”. L’odore li terrà lontani e sarà più facile far capire loro qual è il luogo preposto per i loro bisogni fisiologici.

Graffi

Se abbiamo gatti in casa, al problema della pipì si aggiunge anche quello dei graffi sui mobili. No, non è un semplice dispetto che i piccoli felini si divertono ad infliggere al loro umano, ma un modo per affilare le unghie e prendersi cura di se stessi. Prima di tutto, mettiamo a disposizione una superficie alternativa su cui poter affilare le unghie, poi usiamo il VapoRub sulle aree dalle quali dovrebbero stare lontani.

Piedi soffici

Per avere la pelle dei piedi liscia e soffice possiamo spalmare di tanto in tanto una piccola quantità di Vicks VapoRub. L’effetto sarà magnifico!


Potrebbe interessarti anche...