Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Vi basterà avvolgere un filo di lana intorno a due rotoli di carta igienica per un risultato davvero incantevole…

Pubblicità

Si dice che “alzarsi col piede sbagliato” al mattino abbia una cattiva influenza nel corso dell’intera giornata… e se sentiamo il pavimento freddo sotto i nostri piedi, ancora peggio. Sebbene siamo in estate, portiamoci avanti con il lavoro e prepariamo un tappeto “salvapiedi” per le stagioni gelide, con un po’ di lana e… rotoli di carta igienica.

Cosa serve per realizzare un tappeto in lana

gomitoli di lana in diversi colori
forbici
cilindri di cartone della carta igienica
tappetino antiscivolo a rete

Come realizzare un tappeto di lana

Procuriamoci dei gomitoli di lana, possibilmente di diversi colori in modo da rendere più allegro il risultato finale. Mettiamo l’uno accanto all’altro i due cilindri di cartone, presi da rotoli di carta igienica consumati. Avvolgiamo il filo di lana intorno ai due rotoli, come nelle immagini.

Pubblicità

Dopo aver creato uno strato spesso, tagliamo il filo con le forbici e leghiamo le due estremità andando ad infilarci tra un cilindro e l’altro.

A questo punto possiamo rimuovere i cilindri, effettuare un altro nodo se necessario, e poi con le forbici tagliare i lati del “fiocco” che abbiamo creato, così da avere una sorta di pompom.

Procediamo così con i diversi colori, fino a raggiungere un numero sufficiente di pompom per coprire l’intero tappetino antiscivolo a rete.

Questi “cespugli” di lana andranno dunque posizionati sul tappetino e legati con il loro stesso filo, in modo da restare ben saldi. Continuiamo in questo modo per ogni pompom, magari seguendo un pattern di colori creativo!

Si tratta di un lavoro molto semplice, ma che per motivi evidenti richiede un po’ di tempo!


Potrebbe interessarti anche...