Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Vesare della cocacola light, ecodetersivo per piatti e collutorio sul prato… Un trucco davvero efficace per

Pubblicità

Il detersivo non serve solo per la pulizia dei piatti, delle pentole e delle padelle. Gli usi che se ne possono fare sono molteplici, ma poco noti alle persone!

Detergente non è solo la pulizia di piatti, pentole e padelle. Ci sono numerose altre applicazioni, di cui la maggior parte delle persone non sanno nulla.

Rendere verde il prato

A questo scopo è necessario un secchio grande, all’interno del quale inseriremo 0,4 litri di Coca Cola Light, una bicchiere di sciroppo di mais o sciroppo di zucchero, mezzo bicchiere di collutorio e una tazza di ecodetersivo. Riempiamo il secchio con dell’acqua. Questa soluzione va distribuita sul prato ogni tre settimane.

WC intasato

Pubblicità

Se abbiamo il suddetto problema, versiamo all’interno del water una tazza di detersivo per piatti e attendiamo 10 minuti, dopo i quali verseremo dell’acqua bollente. Dopo aver scaricato il problema dovrebbe essere risolto.

Rimuovere colore dai capelli

Il detergente sgrassante è un ottimo additivo per lo shampoo, ma ne basta appena qualche goccia! Torna utile soprattutto quando sentiamo la necessità di rimuovere una tintura che non ci piace o che è riuscita male: basta aggiungere qualche goccia di detersivo allo shampoo per una settimana ogni volta che si lavano i capelli.

Pulire il mixer

Non sempre è necessario smontare il mixer per pulirlo a fondo. Riempiamolo a metà di acqua e aggiungiamo qualche goccia di detersivo, poi avviamolo per qualche secondo. Infine basterà risciacquarlo bene per rimuovere il sapone.

Liberarsi dalle formiche

Pubblicità

Prepariamo una soluzione con detersivo per piatti e aceto in parti uguali, versiamo in un flacone spray e distribuiamo il liquido nelle zone preferite dalle formiche.

Pulire condizionatore

Regolarmente il condizionatore andrebbe pulito almeno una volta al mese. Per farlo in modo semplice, immergiamo il filtro in acqua calda e detersivo, strofiniamo delicatamente con uno spazzolino da denti per rimuovere tutti i residui. Sciacquiamo il filtro e lasciamo asciugare all’aria.

Pulizia spugnetta da make-up

Per evitare la comparsa di punti neri e brufoli è necessario pulire regolarmente le spugnette da trucco e gli altri strumenti che utilizziamo sulla nostra pelle. Immergiamo la spugnetta in un può di acqua con qualche goccia di detersivo per piatti e lasciamo un po’ in ammollo prima di risciacquare bene e asciugare.

Macchie sui vestiti

Se non riusciamo a rimuovere delle macchie dai vestiti con i metodi convenzionali, proviamo ad utilizzare qualche goccia di detersivo per piatti direttamente sulla zona interessata, massaggiando la macchia, e poi eseguendo il lavaggio in lavatrice.


Potrebbe interessarti anche...