Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Usa questa antica ricetta per scurire e coprire i capelli bianchi naturalmente. Il risultato è sorprendente!

Pubblicità

Tingere i capelli è un procedimento che oggigiorno compiono quasi tutti compiono almeno una volta nella vita, semplicemente per nascondere la comparsa dei capelli bianchi o semplicemente per essere sempre alla moda, sperimentando colori fashion e all’ultimo grido. Tuttavia, l’utilizzo continuo di tinture chimiche per molto tempo può portare a danneggiare e ad indebolire il capello.

Nel corso del tempo, i capelli grigi iniziano a farsi vedere. Sono soprattutto le donne che cercano di nascondere i primi segni dell’età che avanza cercando in qualche modo di coprire la comparsa dei capelli grigi o bianchi.  Molti cercano alternative per mantenere il proprio colore originale visto che l’uso di prodotti chimici a lungo andare possono recare danni alla salute, oltre ad essere molto costosi.

Ad alcuni non importa, ma altri ricorrono a mille rimedi… Per coloro che non trovano affascinante lo scolorimento dei capelli, abbiamo un rimedio naturale – molto efficace di molti prodotti chimici venduti nei negozi di capelli o farmacie.

I coloranti industriali – oltre ad avere sostanze tossiche – tendono man mano a danneggiare i capelli. Abbiamo un rimedio eccellente, una super-tintura fatta in casa e con ingredienti naturali. Una grande opzione per scurire i capelli senza l’uso di sostanze chimiche pericolose.tintura_natural_-_cravo_noz_e_cha-preto_-_edit

Ecco la ricetta:

INGREDIENTI

Pubblicità

– 5 spicchi di fichi d’India

– 1/3 tazza noci

– 1 cucchiaio (zuppa) di tè nero

– 2 tazze di acqua pura

COME PREPARARE

Portate una pentola di acqua ad ebollizione a fuoco basso, aggiungete tutti gli ingredienti. Fate bollire per 20 minuti e poi togliete la padella dal fuoco. Una volta fatto questo, utilizzate il prodotto appena preparato sotto la doccia. Lavate i vostri capelli con il vostro shampoo come fate normalmente e poi applicate la ricetta.

Pubblicità

Lasciare il composto agire per circa 15 minuti. Poi, sciacquate con acqua e ripetete la procedura due volte a settimana. L’obiettivo è quello di colorare i capelli gradualmente e naturalmente.

 


Potrebbe interessarti anche...