Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Un’infermiera in pensione crea un ospizio per cani anziani salvandogli la vita.

Pubblicità

Immaginate di essere un cane alla fine della vita e che il vostro padrone vi abbia lasciato a morire in un canile. È un pensiero insopportabilmente triste, vero?

fonte foto

È quello che ha pensato anche l’infermiera in pensione Nicola Coyle, 46 anni. Per questo ha deciso di mettere su il Grey Muzzle Canine Hospice Project, un ospizio creato apposta per i cani anziani e abbandonati.

Nicola dirige la nuova struttura da casa sua e offre ai cani una vita decente negli ultimi mesi della loro esistenza.

L’ex infermiera riscatta gli animali dai canili e dai rifugi. Si tratta di cani che altrimenti verrebbero lasciati a morire o che, peggio, verrebbero soppressi. La signora ne prende in carico un paio al mese, dando accoglienza a quelli che hanno sei mesi o anche meno da vivere.

Pubblicità

Nella struttura fondata da Nicola i cani vengono trattati con tutte le comodità, i giochi e le attenzioni che meritano. A contribuire a rendere più leggeri e dignitosi gli ultimi mesi di questi poveri animali pensano anche i figli della Coyle, anche loro grandi amici di questi meravigliosi quattro zampe.

fonte foto

Da quando ha aperto i battenti, il Grey Muzzle Canine Hospice Project ha salvato molte decine di cani anziani e abbandonati, che padroni senza cuore avevano lasciato alla mercé dell’inverno britannico e dei pericoli della strada.

Invece di vivere i loro ultimi giorni in una gabbia triste e gelida, ai cani vengono offerti gelati, passeggiate sulla spiaggia, coccole infinite e perfino puntate da McDonald’s.

Quando poi arriva il giorno finale, Nadine li fa cremare e li seppellisce in un posto speciale che ha riservato per questo nel giardino della sua casa di Nottingham.

Pubblicità

fonte foto

Il progetto inventato dalla signora Coyle non si sostiene solo grazie alle forze della signora e dei suoi figli, ma pure grazie a tante donazioni spontanee da parte di migliaia di amanti degli animali.


Potrebbe interessarti anche...