Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Un semplice trucco, ma geniale che vi permetterà di dormire sonni tranquilli quando siete in vacanza

Pubblicità

Non tutti possono permettersi un hotel a cinque stelle per le vacanze, in viaggio o per qualche breve trasferta di lavoro e, diciamo la verità, spesso capita di andare in alberghi che non ispirano particolare fiducia.

alzheimer-cura-naturale

La voglia di viaggiare è tuttavia più forte delle nostre paure, alle quali però è possibile fornire un sostegno affinché non diventino ancor più profonde.

Quando siamo in una stanza d’albergo proviamo una strana sensazione: quella di non essere a casa propria né in un ambiente familiare. Per questo motivo, quando si poggia la testa sul cuscino in seguito ad una lunga e faticosa giornata, nonostante il sonno e le palpebre pesanti facciamo molta fatica ad addormentarci.

Soprattutto negli alberghi economici, quelli posizionati magari in zone della città non propriamente note per essere tranquille e sicure, l’attività cerebrale notturna combatte strenuamente contro Morfeo e in difesa della propria incolumità, nel caso in cui qualche malintenzionato (magari del personale dell’albergo a due stelle) decida di intrufolarsi per rubare la reflex o il contante.

Ebbene, qualcuno ha così tanto timore da aver ideato un “allarme” a costo zero. La buona notizia è che questo sistema altamente funzionante è disponibile in tutti gli alberghi.

Pubblicità

In pratica si tratta semplicemente di… bicchieri. Ogni albergo, infatti, mette a disposizione due bicchieri di vetro (dalla dubbia pulizia) per ogni stanza. Una ragazza un po’ timorosa ha deciso così di mostrarci il modo corretto per utilizzarli. No, non bisogna riempirli d’acqua e bere (come già menzionato, potrebbero non essere pulitissimi).

Al contrario, creiamo questo innovativo sistema d’allarme adagiandoli sulla maniglia della porta. Se nel corso della notte qualcuno tenterà di invadere la nostra stanza, il rumore provocato dai bicchieri farà da dissuasore e (oltre a svegliarci) farà scappare il malintenzionato ancor prima che sia riuscito ad entrare in camera.

Si tratta di un trucco semplice e quasi banale, che tuttavia darà un po’ di sollievo a tutti coloro che hanno difficoltà a dormire nelle stanze degli alberghi.


Potrebbe interessarti anche...