Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Con questo trattamento i vostri piedi saranno privi di crepe e soffici in pochissimo tempo

Pubblicità

I piedi sono vittime di secchezza e hanno bisogno di molta cura. In aggiunta, ci sono altri fattori, come le allergie ai sandali di plastica o sostanze chimiche che possono causare crepe così intense che iniziano a far male e a sanguinare. Il numero di persone con le crepe ai piedi sembra essere in aumento. rachaduras_nos_pes_-_pes_macios_como_de_princesa_-

Studi medici che dietro possa esserci un problema più grave, come ad esempio cambiamenti nella tiroide e eccesso di acidità nel sangue. In ogni caso, qualunque sia la ragione, questo è un problema molto noioso e comune.

Per fortuna, siamo in grado di risolvere facilmente questi fastidi con questi rimedi fatti in casa:

1. Il miele e olio di cocco

Mescolare due cucchiai di miele e due cucchiai di olio di cocco. Mescolate bene e applicatelo sui piedi. Indossate un paio di calzini o avvolgete i piedi con la pellicola trasparente. Fate questo procedimento prima di andare a dormire per dieci giorni. Poi l’applicazione verrà fatta due volte a settimana.

2. Il miele e olio d’oliva

Pubblicità

Avrete bisogno di una tazza di miele, due cucchiai di olio d’oliva e acqua calda. Mettete una quantità di acqua tiepida in una ciotola – in modo da poter coprire i piedi. Aggiungete il miele e l’olio d’oliva in acqua e mescolate. Mettete a bagno i piedi in acqua per 20 minuti e poi massaggiate.

3. Latte e bicarbonato di sodio

Si utilizzeranno 2 o 3 tazze di latte e un po’ di bicarbonato di sodio. Mettete il latte a riscaldare (il latte può anche essere in polvere). Poi versatelo nella ciotola e mettete a bagno i piedi nel latte per 5 minuti. Poi, gettate un po’ di bicarbonato di sodio e strofinate delicatamente. Fate riposare i piedi nel latte per 5 minuti. Poi si può semplicemente pulire con un asciugamano.

4. Riso e miele

Ponete una manciata di riso cotto e aggiungete un paio di cucchiai di miele e aceto di mele sufficiente per ottenere una pasta spessa. Se le crepe sono molto profonde, aggiungete un cucchiaio di olio d’oliva. Mettete a bagno i piedi in acqua calda per 20 minuti e fare un leggero massaggio con questa pasta cremosa.  Se il piede ha una pelle molto spessa, si può levigare fino a quando non diventa sottile e morbido.


Potrebbe interessarti anche...