Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ti basteranno solo 60 secondi e un cucchiaino per vedere se i tuoi organi interni sono danneggiati

Pubblicità

Probabilmente sapete che la lingua gioca un ruolo importante nel rilevare il gusto, e non solo nel parlare.
Lo stato della lingua può aiutarci anche a riconoscere il nostro stato di salute. In che modo?
Ci sono una serie di fattori che possono essere presenti sulla lingua che possono indicarci in nostro stato di salute. Per scoprire se i vostri organi interni sono malati o no, tutto quello che dovete fare è raschiare un po’ superficialmente la saliva sulla lingua, utilizzando un cucchiaino. In questo modo è possibile verificare se il vostro sistema respiratorio, intestino, gli ormoni, il metabolismo, reni o denti sono in buone condizioni.teste-de-apenas-60-segundos-voce-so-precisa-de-uma-colher-de-cha-para-saber-se-seus-orgaos-internos-sao-doentes

 Tutto quello che dovete fare è raschiare un po’ di saliva che si accumula sulla superficie della lingua, con un cucchiaio. Cercate di prelevare un campione il più vicino possibile alla gola.

Poi avvolgere il cucchiaio in un sacchetto di plastica e lasciate riposare per 60 secondi sotto una lampada luminosa. La luce della lampada aiuta a sviluppare i batteri, e più forte è la luce, migliore sarà il risultato.

I risultati:

test-di-solo-60-seconda-you-so-bisogno-di-un-paletta-of-cha-to-know-se-la sua-organi interni-sono-sick

In una persona sana, il campione rimarrà pulito. Se c’è uno strano colore e odore, può essere un segno precoce di un problema ai polmoni e alle vie respiratorie, reni, intestino o ormoni. Se si ottiene un risultato del genere, vi consigliamo di farvi visitare da un medico per vedere se e dove c’è un problema.

Pubblicità

Inoltre, questo test può rivelare se si dispone di un alito cattivo, un problema che molte persone non ne sono consapevoli.

Basta sentire l’odore della saliva. Se c’è un odore simile all’ammoniaca, si può avere un problema con i reni. Se si ha un odore fruttato, potrebbe essere una malattia metabolica, o di chetoacidosi.

In ogni caso, niente panico, l’odore non significa necessariamente una malattia degli organi interni. Potrebbe essere un problema con i denti, cavità o denti rotti.


Potrebbe interessarti anche...