Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco cosa succede al tuo corpo quando mangi 6 spicchi di aglio dopo 24 ore

Pubblicità

L’aglio è sicuramente uno degli alimenti più sani del pianeta! Questo miracolo naturale è in grado di trattare molte malattie, e per le sue potenti proprietà medicinali, è usato in tutto il mondo.

E’ stato tradizionalmente utilizzato per ridurre i livelli di colesterolo, controllare la pressione sanguigna alta e bassa, il trattamento di malattia coronarica, stimolare il flusso di sangue, e prevenire gli attacchi cardiaci.

Controlla il livello del colesterolo cattivo LDL, impedisce la produzione dell’ormone angiotensina II e rilassa i vasi sanguigni.

A quanto pare, l’aglio può aiutare il vostro corpo in sole 24 ore! Secondo gli esperti, il consumo di 6 spicchi d’aglio cotti su una base quotidiana è in grado di fornire  questi effetti:

1 ora – L’aglio viene digerito nello stomaco, e alimenta il vostro corpo.

2-4 ore – L’aglio comincia a distruggere le cellule tumorali e a prevenire danni dei radicali liberi.

Pubblicità

4-6 ore – Il metabolismo inizia a riconoscere le sue proprietà benefiche, e aiuta l’eliminazione dei liquidi in eccesso e i grassi nel corpo.

6-7 ore – Le proprietà antibatteriche di aglio iniziano a funzionare e a distruggere tutti i tipi di batteri che si trovano nel sistema.

6-10 ore – I nutrienti presenti nell’aglio forniscono effetti a livello cellulare, in modo che il corpo non è protetto da ossidazioni.

10-24 ore – Il corpo subisce un processo di pulizia e depurazione, che porta a:

  • rafforzare il sistema immunitario
  • Migliorare la resistenza ossea
  • Migliorare i livelli di pressione sanguigna
  • Potenziare la longevità delle cellule
  • Eliminare l’affaticamento
  • Ridurre i livelli di colesterolo
  • La prevenzione di problemi cardiovascolari
  • La prevenzione dell’ingresso di metalli pesanti nel corpo
  • Miglioramento delle prestazioni atletiche

Pertanto, gli esperti raccomandano il consumo di questo alimento benefico su base giornaliera, per prevenire varie malattie e problemi di salute, e il trattamento di quelli esistenti. Puoi consumarlo crudo o cotto a seconda dei propri gusti.

Pubblicità

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi


Potrebbe interessarti anche...