Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Solo poche persone conoscono questo rimedio naturale per la perdita dei capelli. E’ veramente efficace!

Pubblicità

I capelli sottili sono molto fastidiosi, sia dal punto di vista estetico sia dal punto di vista psichico, dal momento che richiedono molta cura e attenzione, creando di conseguenza complessi, dubbi e stress. Le cause dietro il problema dei capelli sottili possono essere di natura ormonale; un altro motivo può essere la carenza di determinate vitamine.

4d9a9133021e3a4cf26141adcdb8112b

Se abbiamo i capelli sottili è importante prevenire fin da subito un futuro fatto di stress e calvizie (almeno per gli uomini). Di seguito un rimedio naturale che serve ad alimentare il nostro organismo con le sostanze indispensabili richieste dai nostri capelli.

Cosa serve

1 litro di acqua
foglie di guava

Molti studi hanno dimostrato che la guata è molto efficace per rafforzare i capelli sottili. Le sue foglie contengono un’elevata percentuale di vitamina B, che contribuisce in modo notevole al benessere e alla crescita dei capelli.

Pubblicità

Preparazione del rimedio alle foglie di guava

Mescoliamo bene le foglie in un litro di acqua e lasciamo riposare per circa 30 minuti. Dopo questo periodo potremo utilizzare il liquido.

Applichiamolo sulla testa e massaggiamo il cuoio capelluto. Dopo aver fatto ciò, è necessario anche questa volta attendere un po’ di tempo, non meno di dieci minuti. Ancor meglio se inumidiamo i capelli con l’acqua alla guava e lasciamo agire per un’intera notte, coprendo il capo con un asciugamano (con l’arrivo del freddo è tuttavia sconsigliato lasciare i capelli umidi per un’intera notte).

Dopo il periodo consigliato, passiamo a risciacquare i capelli. Non è necessario usare lo shampoo (a meno che non coincide con la necessità di lavarli). Questa soluzione alla guava lascerà sui capelli una gradevole fragranza tropicale.

Questa operazione può essere ripetuta quotidianamente, fino al momento in cui non noteremo che i capelli avranno subito un cambiamento, cioè fin quando non appariranno più forti. Da questo momento si consiglia comunque di proseguire con il rimedio ogni settimana.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...