Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Se soffrite di piedi gonfi a causa del troppo caldo ecco il rimedio giusto che fa per voi!!! Ne rimarrete stupiti!

Pubblicità

Quest’anno le temperature estive hanno fatto irruzione nelle nostre vite con una forza mai vista prima. Il caldo opprimente rende le giornate difficile, soprattutto per chi soffre di gonfiore ai piedi proprio a causa delle alte temperature. Se è difficile indossare perfino le scarpe, date un’occhiata ai seguenti suggerimenti capaci di alleviare il suddetto problema.

4d9a9133021e3a4cf26141adcdb8112b

Piedi in ammollo

Un metodo efficace per tenere sotto controllo il gonfiore è un pediluvio… con sola acqua! Immergiamo i piedi per circa tre minuti in acqua molto fredda, poi passiamo subito per circa un minuto in acqua calda. In alternativa possiamo sfruttare anche la doccia: quando siamo pronti ad uscire, bagniamo i piedi prima con acqua fredda e poi con acqua calda per qualche minuto.

Pediluvio con sali

I sali di Epsom interagiscono con la circolazione sanguigna nel nostro organismo. Se i piedi sono così gonfi da causare del dolore, prepariamo un pediluvio con acqua tiepida e 60 grami di questi sali. Teniamo i piedi in ammollo per circa 15 minuti e poi asciughiamo accuratamente.

Pubblicità

Aceto di mele

L’aceto di mele è ricco di potassio e può quindi aiutare a combattere il gonfiore di gambe e piedi. Mescoliamo una parte di aceto di mele con una parte d’acqua, impregniamo un panno con questa soluzione e avvolgiamolo intorno ai piedi gonfi. Lasciamo agire per 30 minuti.

Olio essenziale di camomilla

Un massaggio ai piedi con olio essenziale di camomilla non solo è rilassante ma contribuisce a ridurre il gonfiore. Durante il massaggio viene infatti stimolata la circolazione del sangue, e in tal modo è possibile prevenire anche la ritenzione idrica. Applichiamo direttamente sulla pelle l’olio di camomilla e massaggiamo delicatamente i piedi per diversi minuti.

Con questi trucchi naturali è possibile alleviare un problema davvero fastidioso che con il caldo tende ad aumentare. Se crediamo che questa condizione non sia talmente pesante da dover ricorrere ad un medico, i rimedi naturali possono aiutare ad alleviare e a rendere l’estate un po’ meno sofferente!


Potrebbe interessarti anche...