Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Si finge cieca per 28 anni: “Ero stanca di incontrare gente per strada e fermarmi a salutare”

Pubblicità

Carmen Jiménez, una donna di 57 anni di Madrid, ha detto a tutta la sua famiglia e ai suoi amici circa 28 anni fa che a causa di un trauma oculare è rimasta cieca. Tutta la famiglia le è stato accanto dopo questa brutta notizia.

Sono diventati tutti tristi e scioccati nell’apprendere che la donna aveva perso la vista per sempre. Non hanno mai smesso di aiutarla e di starle accanto cercando di alleviare la frustrazione e il suo dolore. Da allora, le donne della famiglia l’hanno aiutata a volgere le sue attività quotidiane. E ha saputo recitare bene il suo ruolo. Perchè in realtà la donna non è mai restata  cieca, ma anzi vede benissimo. Un ruolo che avrebbe potuto portarla a vincere l’Oscar.

All’età di 57 anni, Carmen è stata scoperta. La sua famiglia lo sospettava da tempo: Carmen era sempre ben truccata e seduta per ore davanti alla televisione. Ma perchè la donna ha fatto tutto questo? Carmen ha affermato: “ero stanca di vedere le persone e di fermarmi per salutarle. Non sono mai stata molto sociale e diventando cieca, ho evitato molti impegni sociali fuori di casa”.

Questa grande bugia ha raggiunto le orecchie della giustizia. Durante i 28 anni di pure bugie  e finzione, la donna ha ricevuto aiuto finanziario da organizzazioni e assistenza personale.

In ogni caso, la Jimenez ora rischia grosso: la sua rivelazione le causerà non poche beghe legali a causa delle indennità percepite nei 28 anni a causa del suo finto handicap.

Pubblicità

Come se non bastasse, infine, sapete qual è la cosa più bizzarra? La notizia, riportata da Hay Noticia, secondo alcuni costituirebbe l’ennesima bufala del web.

Ma casi come questi, ovvero di persone che fingono di avere un handicap e di non vederci, ce ne sono stati. E non sono pochi. Persone che si fingono falsi invalidi per avere aiuti finanziari. Cosa ne pensate voi di questa storia?


Potrebbe interessarti anche...