Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Dove si deposita il tuo grasso corporeo? Ecco i 5 migliori trucchetti per eliminarlo!

Pubblicità

Gli esperti dicono che si può conoscere molto circa le abitudini alimentari delle persone dal sito di accumulo di grasso corporeo. Inoltre, scoprire dove v’è un eccesso di grasso nel nostro corpo ci aiuta a identificare quale tipo di esercizio da fare.

Sulla base di questo, abbiamo riportato quattro classificazioni considerando la posizione del grasso e i consigli per la sua perdita.

-Arti superiori

Se il grasso è localizzato a livello di avambracci, mani, schiena, spalle, petto o la pancia, è un segno che il vostro corpo soffre di alte dosi di inattività. Inoltre, bisogna migliorare la propria alimentazione. Cercate di consumare più alimenti naturali e di ridurre il numero di calorie al giorno. Esercitatevi cinque volte a settimana per 30/ 60 minuti. Effettuate esercizi efficaci per il cuore, come sit-up e push-up – che migliorano la salute della zona superiore del corpo.

-Regione addominale

Se tutta la regione del ventre alla regione lombare presenta grasso in eccesso, il tuo corpo ha certamente una quantità eccessiva di cortisolo, che è l’ormone dello stress. Quindi niente, effettuate un paio di sessioni di attività fisica come lo yoga o pilates. Il consumo di alimenti ricchi di minerali, vitamine e fibre è efficace anche per risolvere il problema. D’altra parte, se il tuo ventre è gonfio, questo può essere il risultato di una cattiva digestione causato dal troppo cibo o alcool. Quindi, evitate di migliorare l’alimentazione e di evitare bevande alcoliche. E’ bene consultare un medico per indagare se ci sono difficoltà di respirazione.

Pubblicità

-Regione pettorale

Troppo peso sulla zona del torace è un segno che il cibo non è così sano o siete soliti a saltare i pasti. Un altro motivo può essere il consumo eccessivo di alimenti combinati con la mancanza di esercizio fisico. Per cambiare questa situazione, fate cinque pasti al giorno in quantità moderate. Il cibo deve essere sano e a basso contenuto di calorie. Inoltre, prova a correre, nuotare e fare qualche sit-up.

-Arti inferiori

Addome, cosce e glutei. Si tratta di aree critiche, soprattutto nelle donne. Quando il grasso si trova in queste regioni è un segno che manca l’esercizio. Fate del ciclismo e trekking.


Potrebbe interessarti anche...