Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco alcuni semplici ma ottimi rimedi per la palpebra cadente + tutorial

Pubblicità

Lo stress e le ore piccole possono causare un aspetto poco fresco della zona occhi. In questi casi le palpebre appaiono pesanti e gonfie, così si finisce per dare una cattiva impressione poco consona all’ambiente di lavoro… e in generale alla vita.

2497970016e42a6d4346069a62bcf07b

Sapete che esistono esercizi per le palpebre? Vediamo quali sono.

Innanzitutto ogni esercizio dovrebbe essere ripetuto dalle cinque alle sette volte, con una pausa per rilassare i muscoli dopo ogni sessione.

Il primo esercizio è di riscaldamento e consiste nel chiudere ed aprire gli occhi molto velocemente. Dopo aver fatto una pausa, proseguiamo invece in questo modo: apriamo bene gli occhi e poi richiudiamoli lentamente.

Ora dobbiamo “dare forma” alle sopracciglia. In altre parole dobbiamo lievemente pizzicare la pelle in corrispondenza delle sopracciglia.

Pubblicità

Passiamo alla parte superiore delle palpebre esercitando pressione appena al di sotto delle sopracciglia. Ovviamente attenzione a non farsi male!

Poggiamo indice e medio su entrambi gli angoli degli occhi, esercitiamo una lieve pressione, poi apriamo e chiudiamo le palpebre lentamente. Per “allenare” la parte inferiore dovremo posizionare allo stesso modo le dita, ma questa volta spingendo verso il basso e guardando in alto.

L’esercizio successivo è molto efficace e agisce sull’intero muscolo interessato alla zona. Poggiamo indice e medio, questa volta uniti, sull’angolo esterno dell’occhio, quindi ad intermittenza chiudiamo ed apriamo entrambi gli occhi. Quando un occhio è chiuso, l’altro dovrà essere aperto e viceversa.

Questo nuovo esercizio è invece a mani libere. In pratica consiste nel “disegnare” un 8 con lo sguardo. Poi passiamo a disegnare un cerchio, prima in un senso direzionale e poi nell’altro.

Gli esercizi dovrebbero essere eseguiti circa quattro volte alla settimana.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...