Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Scopri se hai la capacità sovrumana di riconoscere i volti

Pubblicità

Spesso capita che le Telecamere di sicurezza non siano sufficienti per risolvere un crimine. Ci vorrebbe un superhabilidad nel poter riconoscere i volti nei nastri di scarsa qualità. Vi invitiamo a saperne di più su questa capacità sovrumana di riconoscere i volti.

Gli scienziati stanno appena iniziando a capire perché alcune persone hanno la capacità di riconoscere i volti e come funziona.

E ‘noto che l’  area del cervello che si occupa con l’elaborazione riconoscimento facciale è dello stesso colore. Anomalie in questa regione sono associati con l’incapacità di riconoscere volti e allucinazioni facciali.

Gli psicologi sono incuriositi con i super-riconoscitori, dal momento che i volti forniscono spunti sociali al di là di identità e sono legati al modo in cui l’individuo vive il mondo.

La ricerca ha inoltre concluso che i super-riconoscitori non sono i migliori rispetto alla media quando si tratta di riconoscere le cose che non siano volti, come i fiori e le sedie, per esempio. Ciò suggerisce che il cervello utilizza un livello più elevato di elaborazione per la memoria facciale che per altre attività.

Pubblicità

Il link qui sotto vi porterà alla pagina dell ‘Università di Greenwich con un test x super-riconoscitori da provare gratis.

E ‘in inglese, ma tutto quello che dovete fare è andare avanti con le freccette blu, guardando una foto per alcuni secondi e quindi identificare quella faccia in una serie di foto che saranno fornite in automatico.

Se si ottengono più di 10 punti su un totale di 14, sei considerato come un super-sistema di riconoscimento facciale!

Test per scoprire se si ha la capacità sovrumana di riconoscere i volti.

Foto di copertina Depositphotos olly18
Sulla base di materiale BBC


Potrebbe interessarti anche...