Redazione Contatti Impostazioni Privacy

10 scoperte sottomarine che hanno lasciato senza parole gli scienziati: cosa si cela negli abissi?

Pubblicità

Alcune delle scoperte sottomarine più inquietanti e strane di tutti i tempi. Ecco che cosa si cela negli abissi… scoperte in parte che hanno permesso di studiare a fondo la storia, l’arte e la cultura del passato. E, infine, parleremo anche di scoperte insolite, che non trovano alcuna spiegazione. Cominciamo della prima, avvenuta durante una spedizione nel Mar Baltico.

Un team di esperti ha trovato una strana nave. Quando hanno condiviso le foto della scoperta, in molti hanno notato che sembrava il Millennium Falcon di Star Wars. Tornati in superficie, partirono qualche giorno dopo di nuovo per una seconda spedizione, ma persero i contatti con la base. Alcuni cominciarono a impazzire e a lamentare numerosi disturbi. Fortunatamente, la radio tornò a funzionare qualche giorno dopo e decisero di non tornare più lì, perché si spaventarono molto. 

La città perduta di Cleopatra. Questa città è rimasta sommersa per più di 1000 anni. Sono stati ritrovati molti tesori. Ovviamente, a causa delle forti correnti e dei pesci, molti monumenti sono andati distrutti. Solo alcuni sono rimasti “intatti”. Una scoperta davvero importante. 

La terza scoperta non si sa bene cosa possa essere ed è avvenuta l’11 settembre del 2010. Un drone subacqueo aveva il compito di esplorare i fondali dell’oceano. Scopre una costruzione geometrica: alcuni pensarono ai resti di una nave. Invece, risultò essere proprio una struttura installata: non si sa bene qual è il suo scopo. Purtroppo, il drone poi è andato fuori controllo. I ricercatori non sono più riusciti a individuare il punto esatto.

Pubblicità

10 scoperte sottomarine che hanno lasciato senza parole gli scienziati: cosa si cela negli abissi?

I fondali dell’Oceano Atlantico sono sicuramente affascinanti. Eppure, i fondali marini sono ricchi di segreti e di oscurità. Qui è possibile scoprire la differenza tra le placche dell’Europa e dell’America. Potrete persino immergervi, ma questo posto non rimane mai uguale. Cambia nel corso del tempo, e gli scienziati lo stanno studiando. 

Sono stati scoperti persino 50 milioni di euro nei fondali marini. Questa scoperta è stata fatta al largo delle coste finlandesi, in una vecchia nave. Una scoperta molto “ricca” e fruttuosa.

 


Potrebbe interessarti anche...