Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Sapevi di poter usare le salviette per i bambini anche così? 11 modi che non conosci.

Pubblicità

Se si hanno bambini, si hanno delle salviette umidificate in giro per la casa, in borsa, in auto, ovunque. Non è possibile uscire di casa senza questo prodotto indispensabile a salvarci da situazioni disastrose: ottime a pulire il casino delle piccole pesti quando viene rovesciato un bicchiere, quando infilano le mani dove non dovrebbero, ecc.

Poi i bambini crescono, ma in realtà le salviette umidificate non vanno via, perché avremo imparato ad amarle e adorarle. Eppure l’uso che se ne fa è limitato a specifici compiti, anche se il loro potenziale è decisamente più ampio! Vediamo alcuni consigli per sfruttare al massimo le qualità delle salviette!

Pennarelli e pastelli

wipe del bambino crayon

Se abbiamo lo spirito creativo e siamo sempre alle prese con dei nuovi progetti fai-da-te non sono necessari dei bambini per sporcare casa con pennarelli, pastelli e colori vari. Le salviette sono ottime per rimuovere questo tipo di segni: basta sfregare un po’.

Naso congestionato

Pubblicità

salviette per neonati tessuti

Quando si ha il raffreddore o si soffre delle tipiche allergie stagionali siamo costretti a soffiarci continuamente il naso. I normali fazzoletti, per quanto morbidi possano essere, contribuiscono ad arrossare e infiammare la pelle. Per evitare ciò, usiamo delle salviette per bambini.

Macchie di deodorante

salviette per neonati deodorante

Anche se la maglietta è perfettamente pulita, può capitare che le solite macchie di deodorante diano una cattiva impressione, soprattutto quando si tratta di indumenti dal colore più scuro. Con le salviette per bambini basta un attimo a rimuoverle!

Capelli ribelli

Pubblicità

salviette per neonati flyaways

Non c’è nulla di più odioso dei capelli elettrizzati, che svolazzano mettendo a rischio una capigliatura perfetta. Quando siamo fuori casa, possiamo recuperare rapidamente passando una salvietta sui capelli ribelli.

Superfici in legno

salviette per neonati legno

Spesso i detergenti sono troppo aggressivi per le superfici in legno. Le salviette per bambini, invece, sono pensate appositamente per non creare problemi alla delicata pelle dei più piccoli: nulla di più sicuro anche sul legno!

Superfici bagno

salviette per neonati bagno

Se non si ha il tempo di dedicarsi alla pulizia del bagno, che in ogni caso richiede un rapido intervento per evitare il peggio, usiamo le salviette umidificate per ripulire le superfici in pochi secondi.

Macchie caffè

salviette per neonati tappeto macchia

Pubblicità

Se al mattino la nostra fretta risulta in una macchia di caffè sulla maglia, un modo molto pratico di rimuovere il danno è proprio con le salviette per bambini!

CD e DVD

salviette per neonati cds

Forse si avviano ad una lenta scomparsa dal mercato, ma per ora cd e dvd resistono ancora ai nuovi ritrovati della tecnologie. Macchie, polvere e aloni sulla loro superficie inferiore potrebbero creare problemi di riproduzione dei loro contenuti. Per pulire in modo efficace ma senza danneggiare usiamo le salviette per bambini.

Lavoretti creativi

salviette per neonati acquerello

E infine, le salviette per bambini dovrebbero essere sempre al nostro fianco nel corso dell’esecuzione di opere d’arte fai-da-te!

Scritte indesiderate su foto

salviette per neonati penna fotografia


Potrebbe interessarti anche...