Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Taglia a metà un rotolo di carta da cucina e lo infila in un contenitore di plastica. In questo modo realizza qualcosa di speciale.

Pubblicità

Il tempo di una mamma è prezioso e proprio per questo Joy Ratima, di Melbourne, madre di 3 bambini, è riuscita a realizzare in casa delle salviette umidificate da usare per i suoi piccoli. In questo modo si risparmia non solo tempo e denaro, ma si è sicuri degli ingredienti con cui si puliscono i propri figli. Ha realizzato queste salviette dopo aver scoperto che le salviette presenti in commercio sono ricchissime di ingredienti chimici  che possono provocare irritazioni, dermatite e reazioni allergiche. Ci sono stati infatti molti casi di bambini che hanno mostrato questi segni evidenti dopo l’uso di salviette, molto comode per le madri, soprattutto quando si è fuori casa, per pulire i loro bambini.

article-2538644-1AA2A2A800000578-422_634x322Joy Ratima ha realizzato anche un suo video che è diventato subito virale, raggiungendo presto 1 milione e 600 mila visualizzazioni il 22 marzo del 2016 su facebook. Ora le mamme di tutto il mondo possono realizzare anche loro queste salviette con pochi e semplici ingredienti senza nessun effetto collaterale per la pelle dei più piccoli.

cambio-pannolinoPer realizzare le salviette da bebè occorrono pochissimi ingredienti.

INGREDIENTI
– Carta igienica (2 rotoli) o un rotolone di carta da cucina,
– Olio di cocco,
– Sapone per il corpo (da bimbi)
– Due contenitori di plastica con il tappo ermetico.

PREPARAZIONE
Per preparare queste salviette il procedimento da seguire è semplice e veloce.
00wip6Tagliate un grosso rotolo di carta da cucina a metà e mettetele nei due contenitori di plastica.
In un altro contenitore mettete dell’olio di cocco (2 cucchiai) e spruzzate un po’ di sapone naturale liquido per il corpo.
Aggiungete dell’acqua e agitate tutto con una frusta. Successivamente versate il composto ottenuto negli opportuni contenitori dove avete messo la carta da cucina. Togliete il rotolo da dentro la carta e tirate fuori la prima salvietta per il suo utilizzo. Chiudete ermeticamente il contenitore con il tappo e le salviette sono finalmente pronte per essere usate sui bambini.
Con pochi ingredienti naturali, con poca fatica e costo quasi zero avete realizzato le vostre salviette per la cura del corpo dei più piccini.

Biologa Nutrizionista: Maria Leonardi

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...