Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Riciclo Lattine: Tutorial per realizzare delle ghirlande originali!

Pubblicità

Riciclo lattine: per questo progetto occorrono 17 lattine, con ogni lattina riuscirete ad ottenere 2 foglie. Per completare la ghirlanda vi serviranno in tutto 34 foglie.

1. Tagliate le lattine in maniera precisa, formando dei rettangoli. Si può usare una forbice ben affilata o un taglierino.

2. Disegnate la foglia che più vi piace su un foglio di carta, ovviamente la foglia non dovrà essere più grande della larghezza della striscia di alluminio che avrete ottenuto.

Con un punteruolo calcate i contorni del disegno sul foglio di alluminio ottenuto dalla lattina.

Ritagliate le foglie facendo molta attenzione a non farvi male. Dipingete la parte inferiore con un colore spray per far si che il marchio delle lattine che avete usato non sia più visibile.
Pubblicità
Quando la vernice spray sarà ben asciutta procedete, con un punteruolo a creare le venature della foglia.
I colori usati per questa ghirlanda sono delle tinture a base d’acqua: color ruggine, color ghiaia e color legno stagionato. Si possono ottenere sfumature diverse miscelando i colori tra di loro o dando qualche pennellata a contrasto su alcune foglie.
Pubblicità
Il fissaggio è semplicissimo, è possibile usare una base in metallo o anche un cartoncino doppio, la colla a caldo come sempre servirà per incollare le foglie alla base che avete scelto per il vostro progetto.
Cosa ne dite, non è un capolavoro? Un’idea regalo straordinaria ottenuta con il riciclo di semplici lattine.
Pubblicità
Questo fantastico progetto può essere realizzato anche riciclando le vaschette in alluminio sarà ancora più semplice e meno pericoloso.
La fonte di questo riciclo spettacolare è il sito Country design style  

Potrebbe interessarti anche...