Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco delle idee geniali su come riciclare i contenitori gialli dell’ovetto Kinder

Pubblicità

L’ovetto Kinder o Kinder Sorpresa è il fattore comune che unisce la nostra infanzia e quella dei nostri figli. L’ovetto di cioccolato al latte è molto amato dai bambini non solo per il suo involucro dolce e delizioso ma soprattutto per il suo contenuto. Al suo interno vi è infatti la celebre capsula in plastica contenente la sorpresa. Mentre il cioccolato si mangia e con la sorpresa si gioca, questa capsula invece finisce sempre nella spazzatura… ma perché?

Cuffie

Nessuno ha ben capito dove e come conservare le cuffie. Le avvolgiamo con cura e le riponiamo in un cassetto o su un mobile ma, appena ci giriamo, magicamente formano un groviglio che richiede mezz’ora per essere districato. Per evitare un problema che pesa sulle nostre spalle fin dall’invenzione delle cuffie… la capsula dell’ovatto Kinder!

Porta-stuzzicadenti

Pubblicità

Se abbiamo la possibilità di forare facilmente la capsula, questa può trasformarsi in un pratico porta-stuzzicadenti da mettere in tavola per evitare di spargere ovunque l’intera confezione di stuzzicadenti nel tentativo di prenderne uno.

Scatola fiammiferi

Se siamo degli irriducibili utilizzatori di fiammiferi, la capsula dell’ovetto rappresenta una soluzione che difficilmente abbandoneremo. Incolliamo la striscia di carta abrasiva che serve ad accendere il fiammifero all’interno della capsula, che servirà anche da porta-fiammiferi. In un solo secondo e in un unico gesto potremo prelevare un fiammifero praticamente già acceso!

Pubblicità

Tappo

La capsula del Kinder Sopresa può trasformarsi in un pratico tappo da utilizzare in tantissime occasioni. A seconda delle esigenze, pratichiamo un foro di dimensioni adeguate su una delle estremità. L’uso più utile è indubbiamente quello che coinvolge lo spazzolino da denti!

Saliera

Pratichiamo piccoli fori sulla parte superiore della capsula e riempiamola di sale per ottenere una praticissima saliera che non crea fastidi quando è il momento di ricaricarla.

Cosa  ne dite di questo pratico temperamatite?

Pubblicità


Potrebbe interessarti anche...