Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come realizzare un telaio per fare tantissimi pompon in serie e in pochissimo tempo

Pubblicità

Qual è il confine tra un lavoro fai da te artigianale e una produzione in serie? In realtà dovrebbe essere abbastanza chiaro, ma in questo video una mente creativa ci dimostra quanto sia semplice superare i limiti domestici e raggiungere livelli di produzione da laboratorio.

Nel seguente tutorial vediamo come realizzare numerosi pompon in serie, in pochissimo tempo, con uno strumento semplicissimo da noi stessi preparato!

Questa “macchina per pompon” non è altro che un’asse di legno, alle cui estremità avremo fissato due chiodi. Dopo qualche colpo di martello, complimenti, avrai realizzato una macchina per pompon da dare invidia a quelle che si acquistano in negozio o su internet.

Diamo un’occhiata al tutorial per vedere come utilizzarla. Anticipazione: anche il suo uso è di una semplicità quasi imbarazzante. Dal risultato però non si direbbe, perché in pochi minuti avremo tra le mani dei pompon che sembrano appena usciti da un laboratorio professionale!

Per realizzare pompon con questa macchina super tecnologica basterà avvolgere il filo di lana intorno ai due chiodi, così come mostrato nel video. Useremo un altro filo per creare le divisioni tra le diverse palline morbide da ricavare, poi si prosegue con le forbici, prima per dividerli, poi per “pettinarli” fino ad ottenere la forma perfetta del classico pompon.

Pubblicità

Queste palline morbide possono essere utilizzati in tanti modi. Nel loro uso più semplice, possiamo ad esempio utilizzarli come ciondoli da legare allo zaino dei bambini e ad altri accessori da loro utilizzati.

I pompon trovano spazio anche nei lavori “da grandi”, ad esempio nella realizzazioni di cappellini di lana, per decorare delle sciarpe fatte a mano o da personalizzare, oppure per realizzare morbidi tappeti dove far giocare i bambini o per poggiarvi i piedi nel corso del freddo inverno!

Con questo video si può dire di aver scoperto una nuova frontiera del fai da te!


Potrebbe interessarti anche...