Redazione Contatti Impostazioni Privacy

ECCO COME REALIZZARE IN MODO NATURALE UNA MASCHERA DAVVERO FANTASTICA!!!

Pubblicità

Il viso è la parte del corpo alla quale poniamo più attenzione. Pulizia, eliminazione di peli superflui, creme, maschere, massaggi: insomma, si tratta del biglietto da visita di ognuno di noi e dunque lo trattiamo con la giusta importanza. Ciò che a volte si tende a trascurare sono invece le mani, che pure risentono profondamente del tempo che passa.

 

Per non sbilanciare la freschezza di un viso curato al meno luminoso aspetto delle mani, anch’esse sempre in mostra, non è necessario acquistare cosmetici cari né andare dal chirurgo estetico, perché sarà sufficiente recarsi in cucina e procurarsi pochi e semplici ingredienti.

Ingredienti maschera per le mani

2 cucchiai di latte
1 cucchiaio di succo di cetriolo
2 cucchiai di gelatina in polvere
mezzo cucchiaino di bicarbonato.

Come preparare la maschera per le mani

Pubblicità

Uniamo tutti gli ingredienti in un contenitore adatto al microonde e mescoliamo fino a raggiungere una consistenza densa. Posizioniamo il contenitore per 12 secondi nel microonde alla più alta potenza, fino ad ottenere una consistenza liquida. Se sono presenti dei grumi, riscaldiamo nuovamente, ma facciamo attenzione a non bruciare la maschera.

Quando il composto sarà diventato tiepido è pronto all’utilizzo. Prendiamo un pennello da cucina e con questo distribuiamo con generosità la maschera sulle mani, quindi lasciamo riposare finché non si sarà completamente asciugata.

La maschera diventerà solida, formando uno strato protettivo intorno alle mani, proprio come le classiche maschere per il viso. Ciò vuol dire che potremo sollevarla da un’estremità e rimuoverla facilmente.

Nel primo mese sarà necessario usare questa maschera per tre volte, poi con più frequente regolarità. Dopo un paio di mesi noteremo la profonda differenza tra il prima e dopo: pelle molto più liscia, più soffice, più elastica.

Come agiscono gli ingredienti?

Il latte rende la pelle più morbida ed elastica, andando dunque a mitigare le rughe.

Pubblicità

Il succo di cetriolo contiene vitamina E e idratata la pelle. Grazie a questo ingrediente le macchie e le imperfezioni saranno meno visibili.

Il bicarbonato di sodio aiuta a pulire la pelle, anche grazie al suo effetto sbiancante.

La gelatina è invece necessaria a dare la consistenza adatta alla nostra maschera.


Potrebbe interessarti anche...