Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco come realizzare una geniale torta di compleanno riciclando rotoli di carta igienica!!!

Pubblicità

I compleanni non sono più quelli di una volta. Ricordate quando, per festeggiare un compleanno, si preparava un buffet senza pretese e una torta che, nella migliore delle ipotesi, presentava qualche ciuffetto particolare fatto con la panna?

L’arrivo dei programmi culinari, anche dedicati alla pasticceria, in onda 24 ore su 24 ha stravolto le semplici abitudini di un tempo. Oggi il design delle torte sembra essere diventato ancor più importante della torta stessa, o meglio del suo sapore. Ma sapete una cosa? Queste torte che possiamo definite più scenografiche che altro, una volta assaggiate non sembrano essere piuttosto mediocri. Le aspettative che creano sono troppo alte.

Un modo intelligente per avere sia la scenografia della torta sia la bontà… è quello di creare due torte, di cui una sola commestibile. L’altra avrà esclusivamente un compito estetico, decorativo, e oggi vi mostriamo una composizione molto particolare, della quale bisogna vedere il risultato finale per non “spaventarsi” alla lettura del materiale necessario.

Il tutorial che vi presentiamo mostrerà come realizzare una torta fatta con… la carta igienica! Come si annunciava, state tranquilli, perché addobbandola il risultato sarà davvero interessante. Inoltre è proprio la forma del rotolo di carta igienica a fare la differenza: all’interno dei fori delimitati dai tubi di cartone inseriremo decorazioni oppure cioccolatini, caramelle e così via.

I rotoli utilizzati (ben venticinque) non andranno persi, perché sarebbe un vero spreco! Possono tranquillamente essere utilizzati in seguito per il loro “compito” ufficiale.

Pubblicità

Chi avrebbe mai detto che un giorno avremmo preparato una torta di carta igienica? L’arte del fai da te e soprattutto la creatività della mente umana riserve sorprese inimmaginabili!

E voi, avete mai preparato una torta decorativa o siete vecchio stampo? Se non amate le cose complicate, questo tutorial è un buon modo per realizzare qualcosa di semplice ma allo stesso tempo di effetto.


Potrebbe interessarti anche...