Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Questo potrebbe essere il reale motivo del tuo mal di schiena. Non ignorarlo!

Pubblicità

Ronald J. Wisneski, un chirurgo ortopedico, specializzato in disturbi della colonna vertebrale e del midollo spinale, connessi con il Dipartimento di Chirurgia Ortopedica presso Geisinger Medical Center di Danville, Stati Uniti, ha detto che l’80% delle persone ad un certo punto della vita, soffre di mal di schiena. Questo dolore, nella maggior parte dei casi, si trova in fondo alla colonna, che alla fine diventa cronica in circa il 10% dei casi.
Non dobbiamo ignorare il problema. La colonna colpisce la nostra routine per almeno 3 mesi. Forse vi state chiedendo il motivo per cui è il dolore più comune nella parte bassa della schiena.
E’ in questa zona che si concentra tutto lo stress della vita quotidiana, come anche il sostenere la parte superiore del corpo.
Ci sono molte altre ragioni per il mal di schiena. Una cisti pilonidale, per esempio, si verifica nella parte inferiore del coccige e può infettarsi, riempendosi con pus. In questo caso, è normale che un piccolo grumo appare nella parte inferiore del coccige sul lato destro dei glutei. Quindi non ignorare questo segno!
È più comune negli uomini che nelle donne e colpisce persone di età inferiore ai 40 anni di solito.
E’ bene sapere che una fistola pilonidale non necessariamente ha sintomi. Tuttavia, quando appaiono, i sintomi sono: gonfiore, arrossamento, dolore e febbre. Non pensate che tutto il mal di schiena è il risultato di una fistola pilonidale.cisto_pilonidal_-_coluna

Altri motivi sono i seguenti:

 1. Ernia

L’usura di tutti i giorni compromette le articolazioni e legamenti. Quindi è molto importante mantenere la colonna vertebrale in posizione corretta con l’avanzare dell’età.
Se un’ eccessiva forza per molto tempo è sostenuta sulla colonna vertebrale. le ossa fanno pressione sul midollo spinale e sui nervi, causando mal di schiena.

2. La stenosi spinale
Si tratta di una condizione che può premere il midollo spinale e i nervi della colonna vertebrale. Di solito si verifica nel collo e parte bassa della schiena. Il problema è generalmente dovuto ad usura causata da invecchiamento.

3. Scoliosi
Una curvatura anomala della colonna vertebrale può causare dolore alla schiena.

Pubblicità

RIMEDIO CASALINGO PER DOLORE ALLA COLONNA
INGREDIENTI
– 1 litro di liquore
– 1 avocado grattugiate il seme
– 1 manciata di semi di eucalipto (comprare al negozio di alimenti biologici)

COME PREPARARE E MODALITA’ DI USO
Mescolare gli ingredienti e massaggiate sulla parte interessata da 3 a 5 volte al giorno.


Potrebbe interessarti anche...