Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Questo uomo appende le sue piante a testa in giù sul balcone. Ma guardare il risultato.

Pubblicità

Ora che è arrivato il sole, cominciamo a stupire i nostri ospiti già prima che entrino in casa! Oltre ad un’idea originale, questo progetto fai-da-te è anche un modo per soddisfare la propria passione per la natura e per le piante nonostante la mancanza di spazio. Nel seguente articolo mostreremo come appendere le piante a testa in giù!

Cosa serve

piantine (nel tutorial è utilizzata una pianta di pomodoro)
secchio
tessuto in pile

Come procedere

Procuriamoci un secchio di dimensioni abbastanza grandi; se non ne abbiamo uno a disposizione, cerchiamolo in un negozio di ferramenta. Ci sono dei secchi appositi che presentano già un foro sul fondo (in caso contrario dovremo farlo noi).

Pubblicità

Oltre al foro grande centrale, dovremo praticare altri otto piccoli fori intorno ad esso.

Tagliamo dei cerchi di pile dello stesso diametro del secchio.

Pieghiamo il cerchio su se stesso (a mezza luna), dunque effettuiamo una piccola incisione con le forbici al centro della mezza luna. Pieghiamo il pile nel verso opposto e ripetiamo l’incisione, in modo che si formi una “x”.

Pubblicità

Riponiamo il cerchio di pile sul fondo del secchio, assicurandoci che l’incisione coincida con il foro. Ora arriva la fase più delicata, perché dovremmo infilare la pianta all’interno dell’incisione. Basta solo evitare movimenti bruschi!

Riempiamo il secchio con il terreno necessario alle esigenze della pianta, dunque appendiamo in giardino. Ovviamente non dimentichiamo di innaffiare!

Questo metodo non solo è originale per il giardino, ma si rivela un’ottima soluzione per chi vuole “coltivare” sul proprio balcone, disponendo di altro spazio esterno.


Potrebbe interessarti anche...