Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Questa idea per decorare ha conquistato tutti su internet. Nessuno ci aveva mai pensato prima?

Pubblicità

Chi è sempre caccia delle ultime idee per decorare, sa bene quanto sia difficile trovarne di nuove ed incorrere continuamente in progetti che si conoscono, magari già sperimentati in prima persona. Oggi vi presentiamo un’idea originale e simpatica per decorare gli ambienti della casa rendendoli allegri e vivaci, in occasione della primavera: prepareremo i bellissimi fiori noti anche come “denti di leone”.

Cosa serve

cotton fioc
palle in polistirolo
stecchini
colori acrilici a scelta

Come realizzare denti di leone decorativi

Pubblicità

Cominciamo tagliando a metà i cotton fioc, aiutandoci con delle forbici affilate.

Con lo stecchino per spiedini buchiamo la palla di polistirolo, ad una profondità tale da potervi inserire stabilmente i cotton fioc. Ovviamente utilizziamo la parte dello spedito con la punta: in questo modo l’operazione sarà facile e veloce.

Nei fori, come anticipato, infileremo le metà dei cotton fioc con la parte di cotone all’esterno. Ricordiamo di lasciare libero un foro, il quale andrà ad ospitare lo “stelo” del nostro dente di leone finto.

A questo punto passiamo alla colorazione. Per fare ciò, riempiamo una ciotola d’acqua e aggiungiamo il colore acrilico scelto. Per le proporzioni tra acqua e colore seguiamo le istruzioni riportate sulla confezione.

Pubblicità

Amalgamata bene la soluzione, immergiamovi le punte dei cotton fioc girando delicatamente la palla di polistirolo. Lasciamo gocciolare l’eccesso di liquido, poi infiliamo lo stecchino che farà da stelo.

Facciamo in modo che il fiore possa mantenersi saldamente in piedi durante la fase di asciugatura.

Questo progetto fai-da-te è un modo originale per dare un tocco di leggerezza alla casa, andando a sostituire i fiori finti ma “realisti”.

Come si può vedere dai successivi esempi, si può giocare molto sul colore ma anche sul vaso che andrà a sostenerli. Nel video tutorial possiamo osservare tutti i passaggi per la realizzazione dei denti di leone, anche se la procedura non richiede particolari talenti manuali!


Potrebbe interessarti anche...