Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Questa donna ha ordinato una bevanda e da questo il barista ha subito capito che qualcosa non andava. Questo segnale dovrebbero conoscerlo tutti potrebbe salvarci la vita

Pubblicità

Nella città di St. Petersburg, in Florida, un bar si è fatto notare per una iniziativa atipica ma sicuramente gradita al genere femminile. È necessaria una premessa che riguarda le abitudini moderne, nel nostro caso le ormai celebri “dating app”, le applicazioni attraverso cui gli utenti, sfogliando una sorta di catalogo, possono entrare in contatto con altre persone interessate ad un appuntamento, ad un incontro occasionale o ad una eventuale relazione.

bsbdsdbdbdbdbsb

Sebbene tali app siano entrate a far parte della quotidianità, non sono mancati né mancheranno i casi in cui, usufruendo dei loro servizi, le donne vengono a trovarsi di fronte ad una persona sgradita, molto diversa dalle aspettative e, nei casi peggiori, pericolosa per la nostra incolumità. Il problema è che, proprio in quest’ultimo caso, diventa difficile svincolarsi temendo una reazione poco gentile.

Tornando al bar della Florida, i suoi proprietari e i dipendenti hanno messo a punto un sistema particolare per salvare le donne da questo tipo di situazioni. Nel bagno a loro riservato sono state affisse alcune istruzioni da seguire nel caso in cui ci si trovi a disagio o addirittura ci si senta in pericolo durante un appuntamento.

Il codice segreto per chiedere l’intervento del barman senza destare sospetti è un cocktail, l’Angel Shot. Il drink può essere ordinato in tre varianti corrispondenti ad altrettante situazioni.

Angel Shot liscio: qualcuno dello staff accompagna la donna alla propria auto per assicurarsi che possa allontanarsi senza ostacoli.

Pubblicità

Angel Shot con ghiaccio: lo staff prenota un passaggio Uber o Lyft per permettere alla donna di andarsene.

Angel Shot con lime: lo staff chiede l’intervento della polizia.

Questa iniziativa è stata apprezzata da molte donne, tanto da aver indotto numerosi bar in tutto il mondo a mettere in atto lo stesso sistema. I dipendenti dei bar e dei locali che forniscono questo servizio molto utile promettono inoltre di gestire la situazione con discrezione, in modo da non creare scandali, discussioni ed eventuali risse. In questo modo la donna potrà tornare a casa senza doversi preoccupare della reazione dell’uomo.


Potrebbe interessarti anche...