Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Quasi tutte le persone si svegliano di cattivo umore al mattino e non ne sanno il motivo. Eccolo svelato!

Pubblicità

Capita a tutti di svegliarvi la mattina con la luna storta? C’è a chi capita quasi sempre tutte le mattine di svegliarsi di cattivo umore, e a chi invece di meno. Ma da cosa dipende tutto questo? Innanzitutto chiariamo che a meno di non essere mattinieri di propria volontà, nessuno ama alzarsi presto. Se avessimo la facoltà di scegliere, staremmo a poltrire un bel po’ nel letto prima di decidere di alzarci.

Dopo aver detto questo c’è bisogno di fare una distinzione tra chi si alza e supera molto velocemente questo momento di cattivo umore e chi invece ci resta più a lungo. Questo momento viene chiamato inerzia da sonno, ed è un momento comune a tutti che può durare dai 5 ai 20 minuti circa.

Non si può contrastare totalmente il cattivo umore mattutino, però è possibile ridurre questo nervosismo iniziando una nuova giornata facendo aprendo le tende della stanza da letto, in modo da risvegliarsi pian piano… Poi andate in una stanza luminosa della stanza e rilassatevi qualche minuto da sola… e alla fine fai il letto così prenderai coscienza del fatto che non puoi tornare indietro, è ora di iniziare!


Potrebbe interessarti anche...