Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Qualche goccia di colla, carta o stoffa decorata e tanto divertimento….

Pubblicità

Sono molti a cadere nella tentazione di coprire la porta del proprio frigorifero di magneti decorativi. Magari si comincia attaccando dei souvenir di viaggio, con l’idea di aggiungere una calamita per ogni luogo visitato… ma in men che non si dica la situazione ci scapperà di mano e inizieremo ad acquistare qualsiasi tipo di magnete anche al negozio sotto casa. Sarà vera passione.

You will need.  -Mod Podge -Class gems (floral section) - Foam Brush - Fabric or scrapbook paper -Magnets   You will want to Mod Podge the f...:

Per gli amanti dei magneti e del fai-da-te oggi proponiamo un progetto molto carino per preparare con le nostre mani delle calamite colorate o personalizzate per il nostro frigorifero – o per ogni altra superficie metallica della casa!

Cosa serve per realizzare i magneti personalizzati

colla
pietre decorative di vetro trasparente
pennello o spugnetta
carta decorata o foto
calamite di piccole dimensioni

Come realizzare i magneti personalizzati

Pubblicità

Distribuiamo della colla sul lato piatto della pietra decorativa trasparente.

Mr. & Mrs. Phillips: Glass Fabric Magnets:

Ritagliamo un pezzo di carta decorata assicurandoci di rispettare le dimensioni della pietra, dunque applichiamola sulla superficie piatta di quest’ultima. Per quanto riguarda il ritaglio della carta, si consiglia in ogni caso di lasciare un po’ di eccesso, che potremo rimuovere facilmente in seguito, e dunque di non rischiare la situazione contraria.

DIY glass fabric mags:

Appoggiamo le pietre su un foglio di carta da cucina e attendiamo che la colla si asciughi bene. Quando ciò avverrà, potremo infine ritagliare con le forbici per unghie l’eccesso di carta decorata, qualora presente.

Decoupage fabric onto the back of a glass pebble and mount the pebble to a magnet. Cute!:

Pubblicità

Infine, prendiamo nuovamente la colla e applichiamola sul retro della pietra, in modo da potervi fissare la calamita. utilizziamo una colla forte (ancor meglio se a caldo) e lasciamo asciugare.

Ecco con pochi gesti (e qualche ora di attesa) pronti i nostri magneti. Nelle immagini è stata utilizzata della carta decorata, ma è possibile – come indicato in precedenza – stampare delle foto personali (adattandole alle dimensioni della pietra) per realizzare dei magneti unici. Allo stesso modo possiamo dare sfogo alla nostra creatività e realizzare disegni e altro tipo di decorazioni.


Potrebbe interessarti anche...