Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pomeriggio 5: la dolorosa rivelazione di Karina Cascella

Pubblicità

Karina Cascella è uno dei personaggi più ospitati nei programmi di Barbara D’Urso. Tornata nel salotto di Pomeriggio 5, ha raccontato la sua dolorosa infanzia (e adolescenza). Un aspetto della sua vita sconosciuta ai più (nota semmai a chi la segue sui social).

L’ex partecipante a programmi come “Vero Amore”, antesignano di “Temptation Island”, nonché ex tronista di “Uomini e Donne”, ha rivelato (come d’altra parte aveva già fatto a “Domenica Live”) che il padre picchiava lei, sua madre (anche quando era incinta) e le sue sorelle. Inoltre abusava d’alcol.

I genitori sono morti da tempo, a distanza di anno mezzo l’una dall’altro. Karina aveva 18 anni, quando è mancata sua madre, e ora che ed è famosa, ha deciso di raccontare la sua esperienza in TV.

L’opinionista, oggi 39enne, ha dichiarato di essersi fatta conoscere dati telespettatori come un tipo combattivo, ma questa volta ha spiegato che “fondamentalmente questo atteggiamento deriva da una rabbia che, purtroppo, rimane dentro dopo un vissuto molto difficile”.

Ha fatto sapere di utilizzare i social “un po’ anche come un punto di riferimento dove posso sfogarmi e parlare con le persone perché tantissime ragazze vivono situazioni del genere. Tante donne convivono con uomini che le picchiano, che picchiano i loro figli e che devono scappare, denunciare e che devono assolutamente prendere una decisione forte”.

Pubblicità

Ciò che purtroppo non ha avuto il coraggio di fare sua madre. Di lei Karina dice che è stata “una gran donna”, ma “ha amato troppo suo marito”. “Erano altri tempi”, riflette sua figlia.

“Adesso le cose sono cambiate, io sono certa che le donne di oggi devono trovare questo coraggio. Ci sono tante strutture che le appoggiano e che aiutano anche i bambini in difficoltà anche perché poi si pagano le conseguenze… io le pago ancora oggi con gli attacchi di ansia”. Gli stessi di cui ha sofferto durante il reality “La Talpa”, ha ricordato.

Karina ha rivelato quando è morta sua madre, lei e le sue due sorelle, Sunny e Daniela, non avevano neanche i soldi per il funerale. Poi però tutte e tre hanno trovato il coraggio di andare avanti. Prima che il padre morisse lei ha anche trovato la forza di perdonarlo.


Potrebbe interessarti anche...