Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco perché non dovete più indossare il reggiseno in questo modo!

Pubblicità

Un grande dibattito che esiste da tempo è l’uso continuato del reggiseno che può causare a lungo andare problemi seri al seno.
Innegabile è l’importanza dei reggiseni come supporto per il seno, soprattutto quelle che hanno un seno molto abbondante.Snap-2016-10-23-at-20.17.15

Antropologi e Grismaijer Singer, autori del libro Dressed to KillIl legame tra cancro al seno e reggiseni, hanno sostenuto la stessa idea, e spiegano come il flusso linfatico diventi compromesso per l’utilizzo continuo di reggiseni. Uno studio ha osservato più di 4.000 donne:

    •  3 donne su 4 avevano più probabilità di sviluppare il cancro al seno, se indossavano il reggiseno 24 ore al giorno
    • 1 su 7 invece le donne che indossavano i reggiseni più di 12 ore al giorno, non a letto
    • Le donne che indossavano i loro reggiseni meno di 12 ore al giorno avevano un rischio di 1 su 52 donne
    • Le donne che raramente o mai indossavano il reggiseno avevano 1 su 168 possibilità di ammalarsi di cancro al seno.
Pubblicità

Molti esperti di salute e gli scienziati dicono che l’uso di un reggiseno e soprattutto reggiseni stretti e non della propria taglia possono tagliare il drenaggio linfatico e possono aumentare il rischio di sviluppo del cancro al seno. La funzione linfatica è importante per eliminare tutte le tossine.
Lo sviluppo del cancro al seno è un risultato di un blocco del drenaggio linfatico e un accumulo di sostanze chimiche tossiche al petto.
COSA fare per ridurre il rischio? 
Per ridurre la possibilità di compromettere la salute del seno, indossate un reggiseno che comodo e della vostra taglia e non quello all’ultima tendenza. Dormite senza reggiseno durante la notte e quando potete non indossatelo. Indossate delle maglie larghe e state comode.


Potrebbe interessarti anche...