Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Pensavo che l’olio di ricino si usasse solo come lassativo. Non mi aspettavo che succedesse questo mettendolo sulle sopracciglia.

Pubblicità

Fin dall’antichità l’olio di ricino era un ingrediente molto utilizzato per curare raffreddori e stitichezza. Molti non sanno che l’olio di ricino può essere utilizzato in tanti altri modi.

Visualizza l'immagine su Twitter

L’olio di ricino è un rimedio naturale che viene utilizzato anche per i problemi dei capelli. Ecco come utilizzarlo:

Visualizza l'immagine su Twitter

Sopracciglia

L’olio di ricino può essere applicato anche sulle sopracciglia. Per chi ad esempio ha esagerato con l’uso della pinzetta per rimuovere i peli dalle sopracciglie, ecco un modo efficace per farle ricrescere, evitando tatuaggi o trucco.

Pubblicità

Visualizza l'immagine su Twitter

Acquistate una confezione di olio di ricino senza esano e spremuto a freddo. Vi consigliamo di acquistare questo prodotto in erboristeria, farmacie o negozi che si occupano della vendita di prodotti naturali. La sera, prima di andare a dormire, lavate il viso, e applicate una piccola parte del liquido direttamente sulle sopracciglia, aiutandovi con un cotton fioc o con dell’ovatta. Ripetete questo procedimento per qualche giorno e vedrete i risultati dopo poco tempo. Le sopracciglia diventeranno sempre più forti e avranno un colore più scuro.

Visualizza l'immagine su Twitter

Capelli

L’olio di ricino può essere utilizzato anche come balsamo per i vostri capelli, inoltre grazie al suo alto contenuto di Omega 9 e acido linoleico, aiuta a prevenire le infezioni che possono bloccare la crescita. Questo liquido penetra il capello in profondità, giungendo sino ai pori e ai follicoli. Applicate una piccola quantità, per evitare la caduta dei capelli e facilitarne la crescita. I vostri capelli appariranno più lucidi, sani e forti.

Visualizza l'immagine su Twitter
Pubblicità

Sopracciglia

Lo stesso procedimento va fatto per le sopracciglia. Immergete le dita nell’olio e massaggiate delicatamente le sopracciglia. Fate attenzione a non far entrare in contatto l’olio di ricino con gli occhi. Se ciò si verificasse, sciacquate con abbondante acqua e rivolgetevi ad un medico.

Tali informazioni non hanno in alcun modo né la pretesa né l’obiettivo di sostituire una corretta relazione tra paziente e medico, è pertanto opportuno consultare sempre il proprio medico curante e/o lo specialista.


Potrebbe interessarti anche...