Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Il tuo partner russa? Allora nuoce gravemente alla tua salute!

Pubblicità

Ami il tuo partner, condividi con lui gioie ed emozioni. State insieme da un bel po’ di tempo, magari vi siete sposati e siete appena andati a convivere. Il vostro lui russa? Be’, potrebbe essere un problema non da poco. Questo forte rumore non solo ci disturba il sonno, ma pare che possa fare aumentare la pressione arteriosa di 35 decibel. Non è facile cercare di addormentarsi, soprattutto quando la persona che ti dorme accanto russa sonoramente.

La nostra salute, sul lungo termine, potrebbe risentirne molto. Anzitutto, se non ci addormentiamo, avvertiamo un chiaro senso di pesantezza e di ansia. Il disturbo del sonno non è da sottovalutare e nemmeno l’essere svegliati ogni ora dal proprio partner. Come possiamo fare? Qual è il metodo migliore per smettere di russare o quantomeno per addormentarci?

Il tuo partner russa? Allora nuoce gravemente alla tua salute!

Non possiamo permettere che la nostra pressione sanguigna aumenti: anzi, dobbiamo tenerla sotto controllo. Il forte russare può, insomma, avere gravi ripercussioni su di noi. Potete consigliare al partner di provare qualche rimedio per smettere, oppure voi potreste acquistare dei tappi per le orecchie. In ogni caso, russare non è positivo nemmeno per il proprio partner. Potrebbe incorrere nelle apnee notturne, che sono molto pericolose per la nostra salute.

Quindi, fare qualcosa a riguardo è necessario, soprattutto se vogliamo stare meglio e dormire serenamente, senza alcun disturbo o paura. Eventualmente, valutate di acquistare un cuscino: di solito, un cuscino sbagliato, poco rialzato, ci porta a russare. Bisogna, poi, controllare il setto nasale: una visita di controllo è sempre indicata in questi casi. Rivolgersi al proprio medico e provare un trattamento o una soluzione è la cosa migliore da fare.

Pubblicità

Cosa fate quando il vostro partner russa? Avete acquistato e provato i tappi per le orecchie? Fateci sapere se avete dei consigli.

 


Potrebbe interessarti anche...