Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La pace interiore inizia quando non ci si lascia gestire dagli altri

Pubblicità

La pace interiore inizierà nel momento in cui non permetterete più agli altri di governare le vostre emozioni e i vostri pensieri e sentimenti.

Quando proverete quella sensazione di pace godrete di un buon equilibrio fisico e mentale.

Dobbiamo accettare e saper gestire le aspettative che abbiamo su noi stessi, non reagire di fronte ai cattivi giudizi, offese e alle provocazioni degli altri. Quando date troppo retta a quello che gli altri si aspettano da noi, date la priorità a terzi e non a voi stessi.

Proprio per questo, è importante che prendiate da soli le proprie decisioni ed è importante armarsi di gran coraggio, responsabilità e spirito di iniziativa.

fiaccola

Siate selettivi con le vostre battaglie

Per raggiungere la propria pace interiore dovete solo ascoltare voi stessi e liberarvi di qualsiasi pressione che gli altri continuano ad avere su di voi. Per fare ciò, dovete sapere che:

  • Non è facile gestire l’incertezza.
  • Ad ogni cambiamento doverete tollerare un certo livello di malessere.
  • Ogni volta che dovrete prendere una decisione dovrete essere responsabili e coscienziosi.
  • Quando aprirete una porta, potete trovarvi davanti a molti bivi e dovrete faticare per raggiungere e trovare la vostra pace interiore.
  • Allontanate le persone che vi fanno del male e infondono negatività.

donna con cappello che beve una tazza di tè

«Tutti ti dicono cosa fare e cos’è meglio per te. Nessuno ti lascia trovare da solo le risposte, vogliono che prendi per vere quelle che danno loro.»

«Mi faccia indovinare, lei vuole che io creda alle sue.»

«No, voglio che smetti di raccogliere informazioni dall’esterno e che inizi a riceverle da dentro di te. La gente ha paura di ciò che hai dentro, anche se in realtà è l’unico luogo in cui troverebbe ciò di cui ha bisogno.»

–  La via del guerriero –

Chi coltiva la pace interiore trasmette tranquillità

Chi coltiva la sua pace interiore trasmette tranquillità a tutti quelli che lo circondano. La mente è come il mare: quando è calmo riflette la bellezza di tutto ciò che è intorno.

Come con il mare noi non possiamo educare correttamente i nostri figli se abbiamo perso la calma lungo la strada. E’ difficile anche rapportarsi agli altri se dentro di noi c’è solo tempesta.

fata e albero con volto

La pace interiore rappresenta una delle ricchezze più grandi che si possano possedere. Questo non significa sopportare qualsiasi cosa fino ad arrivare sul punto di esplodere, ma bisogna imparare a mandare via le aspettative degli altri e rispettare invece quello che noi desideriamo per noi stessi. Non vi fermate a pensare a cosa dice e si aspetta la gente da voi, ma seguite il vostro naturale percorso. Solo così riuscirete a raggiungere la vostra pace interiore.

 


Potrebbe interessarti anche...