Redazione Contatti Impostazioni Privacy

I nostri nonni non moriranno mai, li terremo nel cuore e saranno sempre con noi

Pubblicità

Quando i nostri nonni muoiono, ci sentiamo perduti. La loro presenza nella nostra vita è molto importante per tanti motivi. Sono le persone che stanno con noi, che ci aiutano a stare meglio, che ci crescono in parte. Non solo i nostri genitori partecipano alla nostra educazione e all’infanzia.

Sono la nostra guida, il faro del futuro e fanno in modo che non ci manchi mai nulla. Il nonno o la nonna sono le persone a cui terremo di più in modo umano, perché sin da piccoli sappiamo che loro non saranno per sempre con noi, purtroppo.

Quante volte le nostre nonne ci sono state al fianco, hanno preparato il pranzo per noi? E i nostri nonni, con le loro mani grandi, che ci hanno preso e ci hanno condotto lungo il viale della crescita e della vita.

I nostri nonni non moriranno mai, li terremo nel cuore e saranno sempre con noi

Saranno sempre la nostra fonte di ispirazione e quando non ci saranno più avvertiremo la loro mancanza ogni giorno. Ed è questo il motivo per cui dobbiamo tenerli sempre nel cuore.

Pubblicità

Isabel Allende, la scrittrice, un giorno scrisse: “non so dove vanno le persone quando muoiono, ma so dove restano“. Ecco, i nostri nonni dovrebbero rimanere sempre nel nostro cuore, proprio per permettere loro di vivere per sempre con noi.

Siamo stati e saremo sempre estremamente fortunati ad averli conosciuti. Alcuni di non lo hanno potuto fare ed è un vuoto incolmabile. Altri nonni vivono solo nei racconti dei nostri genitori. E sono dei bei racconti, perché erano e saranno sempre persone meravigliose.

Quindi, non dimenticateli. Permettete loro di vivere in eterno nel vostro cuore. Fatevi accompagnare per sempre dai loro dolci ricordi e dai loro insegnamenti. In questo modo, i nonni non moriranno mai e saranno sempre con noi.


Potrebbe interessarti anche...