Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Non farlo mai più! Potresti avere spiacevole conseguenze…

Pubblicità

Ci sono oggetti e strumenti che non dovrebbero mai essere condivisi con altre persone, per evitare spiacevoli conseguenze. Proprio a questo proposito abbiamo voluto condividere con voi una lista di 7 oggetti che non dovrebbero essere mai condivise con altre persone per evitare di contrarre malattie.

1. Rasoi

I rasoi oltre a trasmettere batteri e infezioni, possono trasmettere anche malattie trasmissibili da fluidi corporei, come le malattie sessualmente trasmesse. Non condivideteli mai.

2. Asciugamaniasciugamani-provenzale (1)

Gli asciugamani sono quasi sempre bagnate e spesso non si asciugano correttamente. Questo alto livello di umidità crea le condizioni ideali per la crescita di funghi e batteri, causando infezioni e irritazioni. Ancor di più se gli asciugamani vengono utilizzate da più persone.

3. Spugne da bagno

Pubblicità

Proprio come gli asciugamani, anche le spugne sono umide e diventano un terreno fertile per la crescita dei funghi. Quindi evitate la condivisione con altre persone poiché aumenta il rischio di infezione e sostituitele spesso.

4. Deodorante Roll-onIMG_2227

Sui deodoranti Roll-on possono proliferare batteri e lieviti a causa dell’ intimo contatto con le ascelle. Quindi non condividete mai questi deodoranti che si utilizzano per diretto contatto.

5. Rossetti, lucidalabbra e matite

Le labbra possono essere un punto molto favorevole per lo sviluppo e l’entrata dei batteri nel flusso sanguigno. È inoltre possibile contrarre l’herpes.

6. Spazzolini da denti

Pubblicità

Il collutorio garantisce fino al 99,9% contro lo sviluppo di germi. Questo non vale per lo spazzolino da denti che può aumentare l’insorgere di batteri.@1-600x338

7. Cuffie

Le cuffie entrano a diretto contatto con i fluidi corporei, come il cerume. Non bisogna assolutamente condividere le cuffie con altre persone per evitare di contrarre infezioni alle orecchie.


Potrebbe interessarti anche...