Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Molte persone hanno queste ANOMALIE nelle UNGHIE, ma solo pochi sanno quello che nascondono.

Pubblicità

A volte si possono notare dei cambiamenti nelle unghie e può essere causa di malattie più gravi. 

1. Unghie fragili

Questo non è solo un problema tra le donne. Spesso, le unghie fragili sono causati proprio a causa del frequente contatto con l’acqua calda, sia durante la pulizia, il lavaggio e/o l’uso frequente di solvente per unghie. Tuttavia, le unghie fragili possono indicare segnali di malfunzionamento della tiroide. Altri sintomi comprendono stanchezza, aumento di peso e perdita di capelli.

2. Unghie ricurve up

Se le unghie si piegano in su, potrebbe essere dovuto ad una mancanza di ossigeno nel corpo, e può accadere a causa del cattivo funzionamento del cuore e / o i polmoni.

3. Arricciatura al lato

Pubblicità

Increspature sulle unghie possono essere segni di gravi problemi di salute come infezioni o attacco di cuore.

4. Piccole Fossette

Questo accade di solito in età avanzata. Le fossette possono essere un segnale di psoriasi, alcuni problemi circolatori, e / o qualsiasi tipo di alopecia.

5. Macchie bianche

Normalmente queste macchie bianche non hanno nulla a che fare con la carenza nutrizionale, ma sono dei danni alle unghie. Non ti preoccupare, essi dovrebbero venire fuori naturalmente con la crescita delle unghie.adb82a28431694a790c60a0e19a75b1d

6. Unghie pallide

Pubblicità

Avete mai notato che il chiodo è sempre più pallido? Questo può essere un segno di anemia, che spesso colpisce i fumatori e diabetici.

7. Unghie gialle e spesse

I medici chiamano questo cambiamento “sindrome delle unghie gialle.” Di solito presenti con bronchite o altre malattie che colpiscono le vie respiratorie.

b5d7674510368afc5070145cc7ec6c02

8. Chiodi marrone o nero

Queste possono comparire a causa di un urto o di un livido. Ma se una macchia marrone o nera appare senza aver subito un infortunio, consultate il medico in quanto ciò potrebbe essere un segnale di una grave malattia della pelle.

9. Blu Nails

Se il sangue non è ben ossigenato, le unghie spesso diventano blu. Questo può essere un segno di problemi polmonari o cuore debole.

608a2120c95a31b4e5fb80d301ead6fa

10. Unghie rossastre

Pubblicità

Se un chiodo ha un colore chiaro, ma la punta è rossastra o marrone, questo può significare problemi renali.

11. Infiammazione 

Questo spesso accade a causa di un’infiammazione del tutolo, ma può anche essere segno di diabete, carenza di ferro o un problema alla tiroide. In rari casi, questo può essere causato da un tumore al chiodo.

ea6ab788c5138d1c80c63bd28f6c24b1

 


Potrebbe interessarti anche...