Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ecco i migliori trucchi per risolvere quei piccoli inconvenienti frustranti

Pubblicità

Un importante colloquio di lavoro, un treno o un aereo in partenza, un’imperdibile occasione per cogliere l’attimo. Noi, però, siamo ancora a casa e corriamo contro il tempo, o meglio contro i piccoli inconvenienti che regolarmente si insinuano e suscitano frustrazione, nervosismo e, di conseguenza, ritardi. Di seguito alcuni suggerimenti per oltrepassare i piccoli ostacoli quotidiani nel modo più indolore e veloce possibile.

Macchie di inchiostro

baking-soda-768950_640

La camicia che avevamo intenzione di indossare ci mostra ora, improvvisamente una macchia di inchiostro messa lì in primo piano. Oops, le altre camicie sono sporche o sgualcite. Quando tutto sembra perso, ecco la lacca per capelli che arriva in nostro soccorso. Spruzziamo della lacca sulla macchia e attendiamo dieci minuti.

Stivali alti, jeans lunghi

baking-soda-768950_640

Pubblicità

Non sempre abbiamo a disposizione l’intero guardaroba né talvolta il tempo di selezionare vestiti e fare abbinamenti. Se abbiamo fretta, nel caso in cui abbiamo stivali a collo alto evitiamo di infilarvi i pantaloni all’interno: facciamo qualche piega per accorciarli ed adattarli alle scarpe.

Chiudere un braccialetto

baking-soda-768950_640

I braccialetti non sono indispensabili né ci cambiano la giornata, eppure molte donne non riescono a farne a meno, anche quando il tempo scorre veloce verso un appuntamento prestabilito e fondamentale. Piccolo suggerimento: quando proprio non riusciamo a chiudere il braccialetto, fermiamo un’estremità utilizzando un po’ di adesivo!

Jeans strappati

bsbdsdbdbdbdbsb

Pubblicità

I nostri jeans preferiti sono consumati e tendono ormai a strapparsi… oppure li abbiamo acquistati volutamente strappati ma dopo un po’ ci sono venuti a noia: in questo caso, mettiamoci una pezza! Non si tratta solo di recuperare delle vecchie abitudini, ma di trasformare in modo creativo dei vestiti che rischiano di finire nella spazzatura: porzioni di sacchi di tela, pizzo, tessuti decorati e così via. C’è l’imbarazzo della scelta.

Tacchi alti e piedi doloranti

The best hack for horrible heels? Tape your third and forth toes together to help your achin’ feet.:

I tacchi alti sono quasi sempre sinonimo di dolore. Dopo averli indossati per un certo periodo, i nostri piedi cominceranno ad essere insofferenti. Per alleviare il dolore e per ritardalo, con del nastro uniamo il terzo e il quarto dito del piede.

Odore scarpe

Here's how to use tea bags as a simple #homemade #DIY shoe deodorizer. @homemadeexp visit thehomemadeexperiment.com/homemade-tea-bag-shoe-deodorizer:

Le scarpe da ginnastica sono comode, ma la contropartita è rappresentata dall’odore che a fine giornata, quando le togliamo, ci salirà nelle narici e invaderà tutta la casa. Per assorbire i cattivi odori dalle scarpe, inseriamovi dentro qualche bustina di tè durante la notte.

Macchie di sudore

baking-soda-768950_640

Questo trucco è bizzarro ma di fronte alle occasioni importanti vale veramente tutto. In estate è inevitabile l’ascella “pezzata”, e ciò può creare parecchio disagio soprattutto se ci troviamo in situazioni più formali. Avete presente i salvaslip? Sono la soluzione.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...