Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Mette questo sapone sotto le lenzuola durante tutta la notte per questo motivo. Guardate cosa succede!

Pubblicità

Molte persone hanno crampi e irrequietezza alle gambe di notte quando dormono. I crampi notturni possono interessare le cosce, i polpacci, le gambe, i piedi o le mani. Sono molto fastidiosi, perché oltre al dolore si ha difficoltà nel riposare in modo continuato e tranquillo. I crampi muscolari non sono altro che delle contrazioni muscolari involontarie che durante la notte rendono difficile il riposo, poiché ci costringono ad alzarci o a distendere la parte colpita all’interno o al di fuori del letto. 

Questi problemi possono verificarsi a causa di:
– disidratazione
– esercizio eccessivo
– la mancanza di vitamine e minerali

I RLS è un disturbo neurologico che provoca disagio, soprattutto quando siamo in piedi.
Le cause sono sconosciute, ma possono essere associati con:
– Gravidanza
– diabete
– Farmaci
– Insufficienza renale
– Il consumo di alcool
– Lo stress

La Medicina naturale ci consiglia di trattare il problema, consumando innanzitutto più acqua giornaliera (almeno 2 litri), migliorare la qualità della dieta, effettuare massaggi, bagni caldi e acqua corrente, nutrirsi bene apportando i giusti nutrienti e micronutrienti e non esagerando troppo nell’attività sportiva, con il rischio di affaticare i muscoli.
Abbiamo sentito parlare però di un rimedio che a quanto sembra possa risolvere questo problema. E’ molto importante però seguire anche tutti i consigli dati sopra.

Il trucco si riduce a mettere un pezzo di sapone sotto il lenzuolo, al momento di coricarsi. Sembra strano, non è vero? Questo suggerimento però ha aiutato molte persone.
Una spiegazione per la sua efficacia è la presenza di minerali di magnesio presenti nel sapone che sembra ridurre lo sviluppo di crampi alle gambe senza riposo. Cioè, il più delle volte, il disagio è il risultato della mancanza di sali minerali nel corpo.sapon

Posizionando il sapone sotto il lenzuolo, al momento di coricarsi, questo rilascia degli oli essenziali presenti nella fragranza. Si tratta di una sorta di aromaterapia.
I terapeuti naturalisti raccomandano l’utilizzo di sapone alla lavanda perché ha un aroma piacevole che aiuta a rilassare molto i muscoli.

Pubblicità

Potrebbe interessarti anche...