Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Mette del Bicarbonato in un Barattolo… Quello che Ottiene non ha Prezzo!

Pubblicità

Molti non conoscono la grande efficacia di molti rimedi naturali come ad esempio il bicarbonato di sodio.
Il bicarbonato di sodio è un ingrediente che viene utilizzato molto grazie alle sue importanti proprietà. Questo ingrediente è un efficace neutralizzante naturale. E’ infatti definito “sostanza tampone”, poichè è in grado di mantenere il pH delle soluzioni stabili intorno a valori di pH=8. In questo modo è in grado di contrastare diverse condizioni dall’acidità di stomaco alla neutralizzazione dell’azione corrosiva sulle tubature da parte di acidi.

Il bicarbonato di sodio è un ingrediente naturale, non dannoso per la salute ed economico, ed è per questo che può essere usato senza problemi per donare freschezza e profumo nell’ambiente in cui si vive.
Spesso si acquistano vari tipi di deodoranti e candele per profumare l’ambiente, senza sapere che molto spesso questi sono ricchi di sostanze tossiche. Per risolvere questo problema vi sveleremo un’alternativa naturale, salutare e a costo zero. Avrete bisogno solo di pochi ingredienti e strumenti.

QUELLO CHE OCCORRE:
1) Bicarbonato di sodio;
2) Olio essenziale;
3) Una forchetta;
4) Un contenitore vuoto;
5) Un martello;
6) Una candela;
7) Un barattolo con coperchio di latta.
Potrai utilizzare questo rimedio naturale in tutte le stanze, dalla camera da letto al bagno.

PREPARAZIONE
Mettete un po’ di bicarbonato in un bicchiere, aggiungete 10 gocce del vostro olio essenziale preferito e agitate con una forchetta.
Successivamente mettete una candela all’interno sopra il bicarbonato e quando volete accendetela… Profumerà subito tutta la casa!

e90fc093964194b75fc241a70ce48edc_1In alternativa potete fare 5-6 buchi su un barattolo munito di coperchio di latta aiutandovi con un cacciavite e un martello. Riempite il barattolo con un po’ di bicarbonato e le 10 gocce di olio essenziale preferito. Agitate con una forchetta e richiudete il barattolo. La vostra casa profumerà all’istante. Provate anche voi!

5b741dd0c3602bb46513917d7c8b4dfb_x

Pubblicità

Se trovate difficoltà, guardate questo video, vi aiuterà nel procedimento:

 


Potrebbe interessarti anche...