Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Mai tenere queste 5 piante in casa! Ecco quali sono

Mai tenere queste 5 piante in casa! Ecco quali sono
Pubblicità

piante-tossiche3

 Le piante d’interno sono davvero un bellissimo modo per decorare la nostra casa, con molto poco ci consentono di abbellire qualsiasi angolo angolo e, se hanno fiori profumati, il loro piacevole odore si spande in tutto l’ambiente circostante . Ma non tutti sappiamo che,  sopratutto se in casa abbiamo bambini piccoli e animali domestici (sempre pronti a ingerire di tutto) ci sono piante che irritano la pelle o che possono essere tossiche per l’organismo! Quindi non ci resta che vedere insieme quali piante dobbiamo assolutamente evitare:
6) Attenti alla dragontea! 
piante-tossiche5

Pianta conosciuta anche con il nome scientifico di dracunculus vulgaris, è molto velenosa e molto comune in Italia.

5) Il temibile filodendro 

Il filodendro è una pianta molto bella e dona un tocco esotico in casa, ma i piccioli delle sue foglie rilasciano una sostanza lattiginosa che causa irritazioni alla pelle e agli occhi e, se ingerita, può portare al soffocamento!

4) Ortensia 

piante-tossiche4

L’ortensia è uno spettacolo dona un tocco di colore e chi di noi non desidera averla sul proprio balcone? Eppure i suoi fiori e foglie contengono l’idragenina, una sostanza che se ingerita, ha sintomi simili a quelli dell’ingestione da cianuro.

3) La belladonna

piante-tossiche2

La belladonna contiene nei suoi frutti e fiori gli alcaloidi, componenti altamente tossici, pensate che, in antichità, venivano utilizzati per realizzare un siero velenoso.

2) Stella di Natale

stella di natale 2

Ebbene si, la bellissima stella di natale, una pianta che abbellisce le nostre case nel periodo natalizio è davvero pericolosa, infatti la sua linfa lattiginosa è irritante per cute e occhi e le sue Le foglie e i semi se ingerite possono provocare delirio. Quindi fate molta attenzione, sopratutto se avete bambini in casa 🙂

1)Dieffenbachia 

E’ una pianta d’appartamento molto diffusa, si tratta di una pianta molto velenosa, in tutte le sue parti, foglie, fusto e radici contengono una linfa altamente irritante e tossica.

Spero di esservi stata utile e come sempre alla prossima da Lilia 🙂

 

 


Potrebbe interessarti anche...