Redazione Contatti Impostazioni Privacy

L’olio di cocco rende luminosa e bella la vostra pelle… ma alcuni ricercatori hanno scoperto che…

Pubblicità

Il cancro colorettale è uno dei tumori più frequentemente diagnosticati. Alcune statistiche hanno rivelato che solo in Germania ogni anno sono circa 63mila le persone colpite da questa malattia e, purtroppo, per la metà di essi i trattamenti e le varie terapia non raggiungono la meta sperata.

Fortunatamente sono tanti i ricercatori impegnati nella lotta a questa malattia, tra i quali compaiono quelli dell’University of Adelaide. L’accademia ha recentemente pubblicato uno studio su Cancer Research, secondo il quale in natura ci sarebbero alcune sostanza in grado di contrastare efficacemente lo sviluppo del tumore.

Detto ciò, si parla di esperimenti condotti in laboratorio all’interno di una capsula di Petri e dunque a condizioni che si differenziano sensibilmente da quelle dell’organismo umano. Pur dovendo essere molto cauti nel mostrare entusiasmo, sappiamo tuttavia che la scienza è alla ricerca anche di una strada “naturale” nella lotta al cancro.

La sostanza naturale protagonista di questa ricerca è l’olio di cocco.

In ogni caso, abbiamo una buona scusa per utilizzare l’olio di cocco in attesa di ulteriori sviluppi sui suoi effetti anticancerogeni. Secondo l’American Society for Nutrition, le sostanze contenute in esso (tra cui l’acido laurico, presente anche nel latte materno) rafforzano il sistema immunitario e dunque fanno da scudo contro qualsiasi malattia.

Pubblicità

Secondo i ricercatori, l’olio di cocco sarebbe in grado di contrastare l’osteoporosi, le malattie virali (ad esempio epatite C ed herpes), malattie della colecisti, l’Alzheimer. A quanto pare questa sostanza naturale sarebbe capace di mitigare inoltre gli effetti della chemioterapia.

Insomma, l’olio di cocco è un vero e proprio scudo contro le più svariate malattie. Ma non finisce qui, perché questo estratto della noce di cocco è molto utilizzato ed apprezzato in ambito cosmetico come rimedio naturale per le macchie della pelle e per conferire ai capelli una brillantezza naturale.

Nulla può sostituirsi alla medicina ufficiale, tuttavia l’uso regolare di alcune sostanze naturali aiuta nel tempo a rinforzare il benessere del nostro organismo e dunque a contrastare in modo più deciso la comparsa  di eventuali malattie.


Potrebbe interessarti anche...