Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Le Persone Intelligenti Dicono Parolacce, Vanno A Letto Tardi E Sono Disordinate: A Confermarlo è La Scienza

Pubblicità

Nella propria vita, ognuno di noi ha delle cattive abitudini e modi di fare che non ama e che sono causa di lamentele da parte di chi ci circonda. Qualche esempio? Essere troppo empatici, perdere subito la pazienza o dimenticare subito le cose. Molte di queste caratteristiche finiscono poi per essere catalogate come “difetti” di una persona, e tutti noi dovremmo cercare di accettarli.

Oggi però cercheremo di spezzare una lancia per quelle persone che presentano 3 “difetti” molto ricorrenti, che denotano invece qualcosa di molto positivo. Secondo la scienza dire parolacce, andare a letto tardi ed essere disordinati sarebbero segnali di grande intelligenza.

1. Usare parole “forti”

Molti pensano che dire parolacce sia sinonimo di cattiva educazione: più è ridotto il vocabolario di una persona, più sarà portato a ricorrere ad espressioni “forti” per farsi capire.  Molti esperti non sono d’accordo, anzi affermano che la proprietà di linguaggio è infatti sinonimo di intelligenza, e questa si applica sia alle parole ordinarie che al turpiloquio. Le persone intelligenti quindi non solo dicono parolacce, ma riescono a diversificarle anche in base alla situazione, e a volte riescono ad inventarne anche di nuove!

Basta non esagerare!

2. Animali notturni

Pubblicità
immagine: pexels

I ricercatori hanno sempre pensato ad una correlazione tra l’andare a letto tardi ed avere un alto quoziente intellettivo. Il silenzio della notte è il momento in cui il pensiero e la creatività si esprimono al meglio.

3. Disordine… che passione!

Le persone più intelligenti ed intuitive riescono a trovare soluzioni alternative e trasversali rispetto alle altre; sembra proprio che lavorare in un ambiente disordinato aiuti proprio in questo!

Pubblicità
immagine: pexels

Quindi, la prossima volta che qualcuno vi dirà che vi siete espressi in un brutto modo, che dovreste andare a dormire prima e che siete troppo disordinati, saprete già come rispondere. Se avete altri difetti… dovrete sfoggiare il vostro più bel sorriso!


Potrebbe interessarti anche...