Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Ruba computer portatile, e poi manda una mail di scuse al proprietario

Pubblicità

Tutto è cominciato quando un ladro ha rubato il computer portatile di uno studente e, in seguito, gli ha inviato una mail di scuse. La mail del ladro è diventata virale in seguito su Twitter, perché il coinquilino di chi ha subito il furto ha deciso di condividerla sul web. Molte testate e tabloid ne hanno parlato. Una storia che sembra assurda, ma che alla fine non è tanto lontana dalla realtà. Un ladro “gentiluomo”, che si è pentito del suo gesto, soprattutto quando si è reso conto che il pc poteva avere un valore inestimabile per la persona a cui l’aveva rubato. Il fatto è accaduto a Birmingham.

Un ladro ruba il computer portatile di uno studente e si pente: gli invia una mail di scuse

Risultati immagini per Ruba computer portatile, e poi manda una mail di scuse al proprietario

Di seguito, vi lasciamo il testo della e-mail.

“Ciao. Sono davvero dispiaciuto per avere rubato il tuo computer portatile. Purtroppo, sto vivendo un periodo di estrema povertà e avevo bisogno di tirare su un po’ di soldi. Non hop preso né il tuo telefono né il tuo portafoglio, non volevo infierire. Spero che ti possano essere un po’ d’aiuto. 

Pubblicità

Ho dato un’occhiata ai tuoi file e ho visto che sei uno studente universitario. Ho pensato, allora, che potessero servirti dei file presenti qui sul pc. Se ne hai bisogno, fammelo sapere e provvederò immediatamente a inviarteli. Scusami ancora, mi dispiace davvero tanto.” 

Le reazioni sul web, come è logico, sono state molto contrastanti. Da un lato, c’è chi è rimasto stupito del comportamento del ladro, che alla fine si è pentito e ha voluto comunque tendere una mano al ragazzo.

Dall’altro, ovviamente, c’è chi dice che, a questo punto, tutti noi potremmo rubare e alla fine scusarci, perché non abbiamo grosse somme di denaro. Voi da che parte state? Che cosa ne pensate? Fateci sapere!

 


Potrebbe interessarti anche...