Redazione Contatti Impostazioni Privacy

La NONNA più FORTE del mondo celebra il suo 80° compleanno e svela i suoi segreti

Pubblicità

Ernestine Shepherd è la prova che la vecchiaia non è la fine della vita. Lei ha 80 anni e continua sua vita con tanta forza fisica e mentale. Mentre molti anziani, vivono una qualità della vita bassa, assumendo molti farmaci e molti costretti a una sedia a rotelle, Ernestine Shepherd è in forma e trascorre la sua vita splendidamente e in un modo assai diverso dalla maggior parte delle persone anziane. Lei è una donna stimolante e ha recentemente festeggiato il suo 80° compleanno, mantenendo alla grande il suo corpo da bodybuilder. Per questo fatto, è presente anche nei Guinness libri, il Book of Records. Ernestine Shepherd è nata il 16 giugno 1936. Quando era più giovane, Ernestine non praticava nessuna attività fisica in particolare.

Questa passione da Bodybuilding è apparsa molto più tardi nella sua vita, dopo la morte di sua sorella per un aneurisma cerebrale.

bodybuilder della donna _-_ _-_ 80_anos_2

bodybuilder della donna _-_ _-_ 80_anos_3

bodybuilder della donna _-_ _-_ 80_anos_4_0

Ernestine ha pensato che la stessa sorte potesse capitare anche a lei, a causa del loro stile di vita sedentario. Oltre a non praticare alcuna attività fisica, ha dovuto preoccuparsi dell’alta pressione sanguigna certamente sviluppata dal suo stile di vita. Fu allora che decise di dover fare qualcosa per cambiare la sua salute. Ernestine ha iniziato a praticare il sollevamento pesi ed ora come premio gode di ottima salute, forza e grande entusiasmo.

Il video qui sotto mostra la routine di questa donna straordinaria.

Pubblicità

 

Ancora oggi è piena di vitalità, Ernestine si sveglia alle 3 del mattino, segue una dieta a calorie controllate. Di solito consuma uova sode, pollo, verdure e un sacco di acqua, e percorre circa 130 km a settimana.

Ha una forma fisica invidiabile a 80 anni. Ernestine non sa cosa siano i medici e le malattie. Lei crede che il segreto del successo è quello di “non mollare mai”. Ed è quello che ha fatto per sfidare il tempo.


Potrebbe interessarti anche...