Redazione Contatti Impostazioni Privacy

I fantastici e impensabili usi alternativi della vasellina

Pubblicità

La vaselina è un lubrificante molto più versatile di quanto si possa immaginare. Sapevate, ad esempio, che si può usare sui capelli? Vediamo gli usi alternativi della vaselina!

Punti neri

La vaselina è un ottimo modo per combattere i punti neri. Ungiamo l’area interessata con un po’ di questo prodotto e copriamo con della pellicola, tenendo premuto per circa cinque minuti con un panno umido e caldo prima di risciacquare. Da ripetere una volta a settimana per un mese.

Ciglia forti

Make Eyelashes Longer with Vaseline Step 9.jpg:

Con la vaselina possiamo ottenere ciglia più lunghe e sane. Usiamo un pennello da mascara per distribuirla e lasciamo agire per un’intera notte. Questa procedura può essere ripetuta ogni volta che si desidera.

Pubblicità

Trattamento mobili

The EASY way to distress paint with Vaseline! Little effort and no sanding required! | LoveGrowsWild.com:

Per dare ai mobili in legno un aspetto rustico, spalmiamo un po’ di vaselina su alcune aree (non sull’intera superficie) prima di verniciare. Dopo aver verniciato, quando sarà asciutto, passiamo un panno umido sui punti dove è stata spalmata la vaselina: il colore andrà via e l’aspetto del mobile sarà più vintage.

Scarpe lucide

21 Genius Hacks for Fixing Ruined Clothes: How to fix a scuff on a shoe... I'll need this:

Ungiamo un cotton fioc con della vaselina e strofiniamolo sulle scarpe in pelle per rimuovere le macchie antiestetiche.

Pubblicità

Labbra secche

DIY Brown Sugar Lip Scrub that is really easy to make and feels amazing!:

Chi soffre di labbra secche e screpolate può provare questa soluzione. Mescoliamo nelle stesse proporzioni vaselina, miele, zucchero di canna, cioccolato fuso. Spalmiamo il composto sulle labbra e lasciamo agire per due minuti prima di ripulire.

Lucidalabbra

The easiest DIY lip gloss ever!:

Per creare un gloss in casa basta un po’ di vaselina con un una piccolissima quantità di trucco in polvere per dare il colore desiderato.

Capelli idratati

How to use Vaseline on your hair. Does your hair damage easily, struggle to grow or lack shine? OneHowTo.com proposes a foolproof trick to achieving healthy and beautiful hair: Using Vaseline on your hair! This simple trick will save ...:

Distribuiamo una noce di vaselina sulle punte dei capelli per prevenire le doppie punte e la secchezza. Darà un aspetto sano e idratato.

Profumo

Pubblicità

Risultati immagini per mettere profumo

Il profumo spruzzato sul polso o sul collo può perdere rapidamente di intensità. In queste zone spaliamo una piccola quantità di vaselina per far durare più a lungo l’effetto della fragranza.

Macchie di trucco

Remove makeup stains for your clothes. Dab a little Vaseline on garment with a damp cloth.:

Per rimuovere le macchie di trucco dai vestiti e da altri tessuti passiamovi sopra un panno umido sul quale avremo messo un po’ di vaselina.

Unghie

Image titled Paint Your Nails Neatly Using Vaseline Step 4

Idratiamo le cuticole applicando della vaselina con l’aiuto di un cotton fioc prima del trattamento manicure e pedicure. Lasciamo agire per qualche minuto prima di intervenire con altri prodotti.

Cura dei piedi

Remedios caseros para callos:

Pubblicità

Per ridurre calli o duroni ai piedi, massaggiamoli con della vaselina e indossiamo un paio di calzini prima di andare a letto. Al mattino avremo i piedi lisci e soffici.

Recuperare il make-up

Fix Broken Makeup with alcohol!, searched for this, because this happened to my bronzer yesterday...  works!:

Se facciamo cadere l’astuccio del trucco in polvere, che si spezza in mille parti, creiamo una miscela con della vaselina, in modo da poter continuare ad utilizzarlo. Per di più, il trucco diventerà anche idratante.

Dopobarba

10. Soothe dry skin after shaving.Photo Credit: Alamy                                     via @AOL_Lifestyle Read more: http://www.aol.com/article/2015/04/15/19-unusual-uses-vaseline/21172577/?a_dgi=aolshare_pinterest#slide=3450908|fullscreen:

Per evitare la crescita di peli sotto pelle e le irritazioni tipiche della rasatura, spaliamo un po’ di vaselina al posto dei soliti prodotti.


Potrebbe interessarti anche...