Redazione Contatti Impostazioni Privacy

I 6 segnali che vi permettono di smascherare una persona invidiosa

Pubblicità

I rapporti personali hanno la loro importanza, ci offrono affetto, comprensione e protezione. Ma possono aumentare pure le possibilità di entrare in conflitto.

Gli invidiosi sono una fonte costante di conflitti, anche se non si entra in diretto contatto con loro. E’ importante saper riconoscerli per evitare problemi di vario tipo. Tuttavia, ci sono dei segni che svelano che una persona è invidiosa. Vediamo quali sono.

I 6 segnali che vi permettono di smascherare una persona invidiosa

• Le persone invidiose fanno finta di essere amiche di tutti. La loro cordialità è finta, vogliono solo essere accettate da tutti e avere il loro consenso. Fanno falsi complimenti, ma si riesce a capire che non sono sincere.
Sono sarcastiche. Con questo loro modo di fare si svelano facilmente, anche se usano modi gentili, cercano di farti fare brutta figura, con delle frasi, scherzi e battutine varie. E si divertono in questo modo specialmente quando si è in presenza di altre persone, al fine di farci fare una brutta figura, dietro il loro sorrisino mascherato.
Si confrontano con gli altri continuamente, come se tutto fosse una gara. In fondo si sentono infelici e inferiori, per questo hanno bisogno di inventarsi cose e confrontarsi. Devono dimostrare di essere superiori ad ogni costo e lo fanno evidenziando ogni minimo errore altrui e cercando di sminuire altri aspetti di successo.
Scoraggiano gli altri, cercando di dissuaderli dal provare, magari facendo appello al buon senso e alla razionalità.
• Sono finte sincere. Si fingono sincere per esprimere le proprie opinioni che invece sono menzogne studiate per fare del male. Giudicano, criticano in modo esagerato, ma vogliono solo far soffrire gli altri.
• Sono sempre sulla difensiva, vivono tutto come un attacco.

Risultati immagini per Ecco come smascherare una persona invidiosa

Pubblicità

Se avete riconosciuto queste caratteristiche in qualche persona, fareste meglio ad allontanarla da voi. Se proprio non potete allontanarla, perché magari è un collega di lavoro, evitate la persona più che potete, sorridete sempre senza cadere vittima dei suoi giochini e siate ermetici sulla vostra vita.


Potrebbe interessarti anche...