Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Gli uomini diventano adulti solo all’età di 54 anni. Lo dice questo studio!

Pubblicità

Se sei una donna adulta, tieni presente questo fatto: la vita adulta degli uomini inizia all’età di 54 anni. A 40 anni hanno ancora varie insicurezze, ma a 54 anni si trasformano e iniziano a vivere una vita da adulti. 

I dati sono stati pubblicati dal Telegraph e derivano da un’indagine che ha investigato sul comportamento di 1.000 uomini. Secondo questa ricerca, gli uomini ora impiegano più tempo rispetto alle passate generazioni per raggiungere questo stato di adempimento, principalmente a causa delle pressioni finanziarie e della tarda paternità. Oggi, 2/3 dei bambini hanno genitori sopra i 30 anni e negli Stati Uniti, l’età media dei genitori è di 32 anni.

Simon Cowell, Hugh Laurie e Kevin Spacey sono esempi di uomini che sono all’inizio di una vita ben risolta. L’indagine del Crown Clinic Center (Manchester) sottolinea che gli uomini di 40 anni non hanno lasciato le loro insicurezze giovanili. Imperfezioni fisiche, denaro, solitudine, perdita di capelli, invecchiamento, aspetto di capelli grigi sono alcuni dei problemi che gli uomini dell’indagine temono.

LO STUDIO

“Viviamo molto di più e gli uomini hanno bisogno di più tempo per capire di avere tutto sotto controllo”, ha commentato Asim Shahmalak, della Crown Clinic.

Pubblicità

È quindi, solo a questa età che finalmente iniziano a godersi la vita e a sentirsi come dei “veri adulti”. I partecipanti dello studio si sono sentiti “sistemati e al sicuro” all’età media di 54 anni. Hanno affermato di aver impiegato più tempo rispetto alle generazioni precedenti a causa delle pressioni monetarie e della tarda paternità. La paura più grande evidenziata dai partecipanti è stata l’incapacità di acquistare la loro prima casa in seguito all’aumento dei prezzi degli immobili. Questo è stato seguito dalla preoccupazione di perdere i capelli e la preoccupazione di perdere il lavoro.

La cattiva salute e il sovrappeso sono stati elencati tra i primi dieci motivi. Asim Shahmalak, un chirurgo del trapianto di capelli presso la Crown Clinic ha dichiarato: “Non sorprende il fatto che la vita inizi a 54 anni”. “Viviamo molto più a lungo e, con i costi della vita che crescono a dismisura e la paternità di tanti, gli uomini inevitabilmente impiegheranno più tempo per sentirsi sistemati e tranquilli”.


Potrebbe interessarti anche...