Redazione Contatti Impostazioni Privacy

Se fate questo, vi basterà un giorno per non soffrire più di costipazione, senza spendere nulla!

Pubblicità

Lo sapevate che le malattie aumentano e si sviluppano quando siamo stitici, ovvero quando abbiamo difficoltà ad evacuare?

Questo perché, non riuscendo ad andare in bagno, si accumulano nel nostro corpo una grande quantità di tossine che non vengono eliminate con le feci. Il più delle volte questo avviene con una dieta povera di fibre, ma ricca di zuccheri e carboidrati. Un sacco di gente mangia abbastanza fagioli, carne e pasta, ma dimentica la cosa principale: le verdure. Cosa c’è di sbagliato in questo? La mancanza di fibra. La fibra è molto importante per il nostro copro e soprattutto per la buona funzionalità intestinale, poiché ammorbidiscono le feci. La fibra alimentare stimola inoltre lo sviluppo di specie batteriche ad azione probiotica favorendo l’equilibrio della microflora intestinale.

 

Gli alimenti da cui trarre questa fibra alimentare sono: il riso, avena, quinoa, fibra di frumento, mela, papaya, prugna, banana.

Se invece avete attacchi di diarrea consumate le banane, migliorerà sicuramente la situazione. Allo stesso modo, se il problema è la costipazione, le banane aiutano. In questo caso, scegliere una banana matura.

Alimenti probiotici ,come lo yogurt e kefir sono molto benefici per regolare la flora batterica intestinale.

prisao_de_ventre nuova _-_

Pubblicità

Cosa fare in caso di costipazione?

Oltre a cambiare lo stile di vita e l’alimentazione, concedetevi un massaggio quotidiano che vi aiuta a regolare l’intestino.

Con la mano destra, premete il lato destro del colon, come se vorreste scavare.

Iniziate col massaggiare prima il bacino, perché se si inizia a massaggiare subito la pancia, non si raggiunge l’intestino crasso, il che non aiuta nulla. Poi spostatevi sempre massaggiando verso l’intero intestino. Poi scendete sul lato sinistro.

Fai almeno un massaggio tutti i giorni per circa 10 minuti. Ti aiuterà molto a stimolare l’attività intestinale e ad evacuare con più facilità. Molto importante è l’alimentazione, preferite sempre cibi ricchi di fibra (frutta, verdura e legumi) e cibi integrali, evitate quelli raffinati.

 


Potrebbe interessarti anche...